Nuova Real Bodies: oltre il corpo umano, mostra di cadaveri plastinati - Milano

Nuova Real Bodies: oltre il corpo umano, mostra di cadaveri plastinati - Spazio Ventura XV - Milano

16/07/2018

Fino a domenica 5 maggio 2019

© acebook.com/realbodiesworld

TERMINATO

Milano - Attenzione: la mostra Nuova Real Bodies è stata prorogata e prosegue fino al 5 maggio 2019!


Milano - Dal 6 ottobre 2018 al 31 gennaio 2019 torna a Milano Real Bodies, la mostra di anatomia umana che presenta oltre 50 corpi interi e 450 organi umani. L'edizione 2018 si intitola Nuova Real Bodies e viene presentata, dopo 3 anni di lavoro, in anteprima mondiale a Lambrate, presso lo Spazio Ventura XV. Tra le novità della nuova mostra, 30 reperti umani ispirati ai disegni di Leonardo Da Vinci, un'intera sezione dedicata all'anatomia comparata, con organi umani e animali a confronto, e un'altra sull'immortalità e la conservazione oltre la morte.

Milano - La Nuova Real Bodies accosta la meraviglia dei disegni di Leonardo Da Vinci alla forza espressiva ed alla plasticità dei corpi ed organi plastinati. Una sezione è ispirata al genio toscano, vero e proprio pioniere delle moderne tecniche di indagine autoptica. Figura in orgasmo, Vitruviano, Studio embriologico prendono forma e sono solo alcune delle installazioni di cadaveri plastinati tratte dai più celebri disegni anatomici di Leonardo in mostra.

Cosa abbiamo in comune con lo squalo tigre o la gallina? La sezione Anatomia comparata analizza somiglianze e differenze fra le strutture anatomiche umane e quelle animali. In mostra, cervelli e cuori di animali a confronto con quelli umani. Altra novità introdotta per questa edizione della mostra Real Bodies, un approfondimento dei principi della meccanica che muovono il corpo umano, analizzando il comportamento delle strutture fisiologiche quando sono sottoposte a sollecitazioni statiche o dinamiche.

I biglietti per Real Bodies sono comodamente acquistabili on line. Per chi vuole saperne di più, a questo link si trovano tutte le info su orari e prezzi della nuova mostra Real Bodies a Milano, e anche una fotogallery dei cadaveri in mostra.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/10/2019 alle ore 06:56.

Approfondisci con: Cadaveri in mostra a Milano, Real Bodies si rinnova. Info, orari e biglietti ,

Potrebbe interessarti anche: Leonardo da Vinci Parade, mostra, fino al 27 ottobre 2019 , Natura, mostra-gioco per bambini, fino al 5 gennaio 2020 , Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 29 marzo 2020 , La Vergine delle Rocce del Borghetto: in mostra l'opera di Francesco Melzi, fino al 31 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.