One More Light Memorial II: tributo a Chester Bennington, con i Julien‑K - Alcatraz - Milano

11/07/2018

Sabato 22 settembre 2018

Ore 16:00

© Wikimedia Commons / Kristina Servant

TERMINATO

Milano - Dopo il successo dell'anno scorso, ritorna all'Alcatraz di Milano One More Light Memorial, la maratona musicale a scopo benefico dedicata al cantante dei Linkin Park Chester Bennington scomparso nel luglio 2017.

Milano - Sabato 22 settembre 2018 oltre dieci band interpretano dal vivo le canzoni più famose dei Linkin Park: headliner della serata, i Julien-K, la band di Amir DerakhRyan Shuck con cui lo stesso Chester Bennington ha più volte collaborato e con cui ha fondato i Dead By Sunrise, suo side-project rispetto ai Linkin Park.

Milano - Solo in occasione del One More Light Memorial II, proprio per omaggiare il loro amico scomparso, i Julien-K eseguono anche alcuni brani dei Dead By Sunrise, oltre ai propri brani di repertorio. Prima di loro, salgono sul palco le band Black SheepCodename: Delirious, Colors Void, Dual Project, Living Theory, Nero Argento, Ivan King, Lost in the Dream, Pure e Ravenscry. A presentare l’evento, la speaker radiofonica Nyva.

La serata prosegue poi con Dirty Mondays, il rock'n’roll party dell'Alcatraz di Milano. Per tutti coloro che acquistano il biglietto per il One More Light Memorial II è possibile partecipare gratuitamente a Dirty Mondays (ingresso solo per Dirty Mondays dopo l’evento: 10 euro).

A seguito del primo memorial dedicato a Chester Benningston, tenutosi nel 2017 al Fabrique di Milano, le organizzatrici Francesca MarcianoNyva ZarbanoSerena Saggioro hanno deciso di portare avanti l’iniziativa, creando One More Life, un progetto che punta a promuovere il dialogo sui temi del disagio, la depressione e la condivisione tra i fans di Chester. Metà degli introiti netti dell’evento verrà devoluto a L’Amico Charly Onlus, associazione che si occupa di prevenzione al disagio giovanile attraverso progetti di intervento educativi, formativi, di assistenza e di sostegno a favore degli adolescenti, in collaborazione con le istituzioni, le scuole e le famiglie.

Le porte aprono alle 15.00, mentre l'inizio del concerto è previsto per le 16.00. Alle 23.30 finisce lo show e inizia la discoteca. Il biglietto per il One More Light Memorial II costa 20 euro + prevendita (è anche possibile, con l'aggiunta di 10 euro, acquistare un pacchetto speciale comprendente il biglietto insieme alla maglietta realizzata appositamente per l’evento).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/05/2019 alle ore 03:07.

Potrebbe interessarti anche: Milano Latin Festival 2019 ad Assago, dal 13 giugno al 17 agosto 2019 , Ed Sheeran in concerto a San Siro, 19 giugno 2019 , Ska-P in concerto - Carroponte 2019, 27 giugno 2019 , Dead Can Dance in concerto, dal 26 maggio al 27 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.