Selvaggia Lucarelli presenta il suo libro Casi Umani - Feltrinelli Piemonte - Milano

10/07/2018

Martedì 17 luglio 2018

Ore 19:00

© Selvaggia Lucarelli / facebook

TERMINATO

Milano - Attrice di teatro, blogger, giornalista, scrittrice e conduttrice di programmi radiofonici, Selvaggia Lucarelli è uno dei personaggi più divisivi dello spettacolo italiano. Complici della sua fama la sua ironia tagliente e i suoi giudizi netti e liberi nei confronti di temi forti. La Feltrinelli di piazza Piemonte a Milano offre la possibilità di incontrare Selvaggia Lucarelli in occasione della presentazione del suo ultimo libro Casi umani, edito da Rizzoli, martedì 17 luglio 2018 (ore 19.00) a ingresso libero.

Milano - Cosa succede quando finisce un amore? La delusione, la tristezza, il dolore, certo. Ma poi, dopo i primi giorni, anche l'inesorabile scivolare verso una serie di incontri surreali e di relazioni-lampo con personaggi a cui, a distanza di anni, non si concederebbe neppure il tempo di un caffè ma che, per irripetibili congiunzioni astrali, si sono trovati a rivestire il ruolo di traghettatori. Con effetti tragicomici.

Milano - Personaggi che «potrebbero sembrare frutto di fantasia, di un mojito di troppo o di una sfiga siderale e che invece, ahimè, sono comuni e realmente esistiti». Da Mister Foglio Excel, di una taccagneria mitologica, a Mister Ho una cosa per te, cleptomane compulsivo, fino al vincitore assoluto, Mister Il piacere è soggettivo, voyeurista seriale. Una galleria di uomini che, prima ancora di poter essere definiti ex, sono evidenti, cristallini Casi Umani. E che Selvaggia Lucarelli racconta con maestria unica, con spietata (auto)ironia, con il sollievo e la benevolenza della sopravvissuta.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/02/2019 alle ore 04:46.

Potrebbe interessarti anche: Zacapa calibro noir, a cena con gli autori del giallo, fino al 12 giugno 2019 , Leggere la fotografia: incontri sui libri che hanno fatto la storia della fotografia, fino al 6 marzo 2019 , Book Pride 2019, fiera degli editori indipendenti, dal 15 marzo al 17 marzo 2019 , Premio Montale Fuori di Casa 2019, premiazione del vincitore Davide Rondoni, 20 febbraio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Green book Di Peter Farrelly Drammatico 2018 Tony Lip è uno dei migliori buttafuori di New York. Siamo nel 1962 e ha bisogno di trovare un nuovo impiego dopo che il locale notturno dove lavorava, il Copacabana, è costretto a chiudere. Decide di accompagnare in tour un musicista prodigio... Guarda la scheda del film