Selvaggia Lucarelli presenta il suo libro Casi Umani - Feltrinelli Piemonte - Milano

10/07/2018

Martedì 17 luglio 2018

Ore 19:00

© Selvaggia Lucarelli / facebook

TERMINATO

Milano - Attrice di teatro, blogger, giornalista, scrittrice e conduttrice di programmi radiofonici, Selvaggia Lucarelli è uno dei personaggi più divisivi dello spettacolo italiano. Complici della sua fama la sua ironia tagliente e i suoi giudizi netti e liberi nei confronti di temi forti. La Feltrinelli di piazza Piemonte a Milano offre la possibilità di incontrare Selvaggia Lucarelli in occasione della presentazione del suo ultimo libro Casi umani, edito da Rizzoli, martedì 17 luglio 2018 (ore 19.00) a ingresso libero.

Milano - Cosa succede quando finisce un amore? La delusione, la tristezza, il dolore, certo. Ma poi, dopo i primi giorni, anche l'inesorabile scivolare verso una serie di incontri surreali e di relazioni-lampo con personaggi a cui, a distanza di anni, non si concederebbe neppure il tempo di un caffè ma che, per irripetibili congiunzioni astrali, si sono trovati a rivestire il ruolo di traghettatori. Con effetti tragicomici.

Milano - Personaggi che «potrebbero sembrare frutto di fantasia, di un mojito di troppo o di una sfiga siderale e che invece, ahimè, sono comuni e realmente esistiti». Da Mister Foglio Excel, di una taccagneria mitologica, a Mister Ho una cosa per te, cleptomane compulsivo, fino al vincitore assoluto, Mister Il piacere è soggettivo, voyeurista seriale. Una galleria di uomini che, prima ancora di poter essere definiti ex, sono evidenti, cristallini Casi Umani. E che Selvaggia Lucarelli racconta con maestria unica, con spietata (auto)ironia, con il sollievo e la benevolenza della sopravvissuta.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/09/2018 alle ore 16:13.

Potrebbe interessarti anche: BookCity Milano 2018: le date della settima edizione, dal 15 novembre al 18 novembre 2018 , La Sherlockiana, festival del giallo e del noir con Carlo Lucarelli, Massimo Carlotto, Andrea G. Pinketts e altri, dal 29 settembre al 30 settembre 2018 , Presentazione del catalogo della mostra William G. Congdon: il gesto dell’Io, 27 settembre 2018 , Stefano Bettera presenta il manuale buddhista Fai la cosa giusta, 24 settembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

The nun La vocazione del male Di Corin Hardy Thriller 2018 In un'antica abbazia della Romania una giovane suora di clausura si toglie la vita. Un prete dal passato tormentato e un giovane novizio sulla soglia del sacerdozio vengono inviati dal Vaticano per far luce sull'evento. Ignari del pericolo che correranno,... Guarda la scheda del film