L'ombra della sera - Triennale Teatro dell'Arte - Milano

10/07/2018

Fino a mercoledì 19 dicembre 2018

Ore 20:00

Altre foto

TERMINATO

Milano - Uno dei registi italiani emergenti più apprezzati, Alessandro Serra, e la sua compagnia Teatropersona portano in scena al Triennale Teatro dell'Arte di Milano L’ombra della sera, lavoro ispirato alla vita e all’opera di Alberto Giacometti, artista iconico del Novecento europeo. Un lavoro che intreccia teatro e coreografia a sottolineare lo sguardo eclettico di Serra.

Milano - L'appuntamento è per martedì 18 e mercoledì 19 dicembre 2018, alle ore 20.00. In scena un’interprete (Chiara Michelini), il punto di vista è quello femminile, ispirato alle tre donne della vita dell’artista: la madre Annetta, la moglie Annette e la prostituta Caroline. Un racconto che non vuole essere una ricostruzione biografica o artistica, ma che vuole dare corpo a quelle umanità che emergono dalle sue opere, quei volti e quei corpi che Giacometti plasmava o tratteggiava sul bordo di un giornale e che incontrava per strada, al caffè, tra le persone a lui più vicine, nelle peregrinazioni al crepuscolo, nell’ombra della sera, appunto.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/05/2019 alle ore 04:43.

Potrebbe interessarti anche: La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 23 maggio al 9 giugno 2019 , Jerry Calà - Non sono bello...piaccio! (restyling), 23 maggio 2019

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.