Le Serpent Rouge, performance del collettivo Cult of Magic - Milano

Le Serpent Rouge, performance del collettivo Cult of Magic - Arena Civica Gianni Brera - Milano

06/07/2018

Mercoledì 11 luglio 2018

Ore 20:00

Altre foto

© GB Righetti

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Mercoledì 11 luglio 2018, alle ore 20.00, presso il Teatro Continuo Burri all'interno di Parco Sempione a Milano, il collettivo Cult of Magic presenta la performance Le Serpent Rouge tratta dall'omonimo poemetto scritto da Louis Saint-Maxent nell'ottobre 1966.

Milano - Una performance da godere all'aria aperta, in una sera d'estate, nel magico momento del tramonto, immersi nel verde di Parco Sempione: a metà strada tra un live musicale e uno spettacolo di danza, la performance Le Serpent Rouge è frutto dell'incontro tra la coreografa Samira Cogliandro e il compositore Francesco Sacco

Milano - Il libretto è diviso in tredici brevi capitoli, ciascuno titolato col nome dei dodici segni zodiacali a cui si aggiunge il segno del serpentario. I segni zodiacali sono un pretesto per accompagnare il pubblico in un percorso che conduce alla scoperta del divino femminile (o femminino sacro) nelle sue diverse declinazioni e manifestazioni. La scoperta è resa possibile grazie alle chiavi interpretative fornite dai personaggi, dalle immagini e dalle musiche che danno vita alla performance.

Per tutta la durata della performance, in scena sono presenti tre danzatrici e un musicista che presenterà dal vivo l'album :O (DuepuntiO) integrandolo con composizioni realizzate appositamente per Le Serpent Rouge. La parte musicale è caratterizzata dall'impiego di strumenti acustici ibridati da sintetizzatori modulari, sequencer, oscillatori analogici, arpeggiatori e theremin.

Ingresso libero e gratuito (in caso di maltempo, l'evento verrà rimandato in data da definirsi). Per info cultofmagic.collective@gmail.com.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/05/2020 alle ore 01:54.

Potrebbe interessarti anche: Ficarra e Picone in tour per i 25 anni di carriera, dal 3 novembre al 8 novembre 2020 , Aquadueo: un pianeta molto liquido, dal 8 giugno al 12 giugno 2020 , Harper Regan - due giorni nella vita di una donna, dal 5 giugno al 14 giugno 2020 , Far finta di essere sani, dal 4 giugno al 21 giugno 2020

Fotogallery

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.