Le Serpent Rouge, performance del collettivo Cult of Magic - Milano

Le Serpent Rouge, performance del collettivo Cult of Magic - Parco Sempione - Milano

06/07/2018

Mercoledì 11 luglio 2018

Ore 20:00

Altre foto

© GB Righetti

TERMINATO

Milano - Mercoledì 11 luglio 2018, alle ore 20.00, presso il Teatro Continuo Burri all'interno di Parco Sempione a Milano, il collettivo Cult of Magic presenta la performance Le Serpent Rouge tratta dall'omonimo poemetto scritto da Louis Saint-Maxent nell'ottobre 1966.

Milano - Una performance da godere all'aria aperta, in una sera d'estate, nel magico momento del tramonto, immersi nel verde di Parco Sempione: a metà strada tra un live musicale e uno spettacolo di danza, la performance Le Serpent Rouge è frutto dell'incontro tra la coreografa Samira Cogliandro e il compositore Francesco Sacco

Milano - Il libretto è diviso in tredici brevi capitoli, ciascuno titolato col nome dei dodici segni zodiacali a cui si aggiunge il segno del serpentario. I segni zodiacali sono un pretesto per accompagnare il pubblico in un percorso che conduce alla scoperta del divino femminile (o femminino sacro) nelle sue diverse declinazioni e manifestazioni. La scoperta è resa possibile grazie alle chiavi interpretative fornite dai personaggi, dalle immagini e dalle musiche che danno vita alla performance.

Per tutta la durata della performance, in scena sono presenti tre danzatrici e un musicista che presenterà dal vivo l'album :O (DuepuntiO) integrandolo con composizioni realizzate appositamente per Le Serpent Rouge. La parte musicale è caratterizzata dall'impiego di strumenti acustici ibridati da sintetizzatori modulari, sequencer, oscillatori analogici, arpeggiatori e theremin.

Ingresso libero e gratuito (in caso di maltempo, l'evento verrà rimandato in data da definirsi). Per info cultofmagic.collective@gmail.com.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/12/2019 alle ore 20:29.

Potrebbe interessarti anche: Charlie e la fabbrica di cioccolato, musical, fino al 31 gennaio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.