Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley e EA7 Summer Tour 2018 - Piazza Castello - Milano

03/07/2018

Fino a domenica 8 luglio 2018

TERMINATO

Milano - Una spiaggia con campo da beach volley in piazza Castello a Milano. Da venerdì 6 a domenica 8 luglio 2018 torna a Milano il Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley, l'evento più importante dell’estate pallavolistica. Sono 132 le coppie (72 maschili e 60 femminili) iscritte alla tappa milanese, la terza nel calendario dell'evento che porta sulle spiagge di tutta Italia lo spettacolo delle sfide tra i campioni più amati della disciplina.

Milano - Tra le novità di questa edizione, la Matrix Eurosport Cam all'interno dell'area partner, che permette ai tifosi di scattare delle foto a 180°. I fan possono simulare le pose degli atleti con il campo da beach volley a fare da sfondo, per poi ricevere lo scatto istantaneamente via email o WhatsApp.

Milano - In occasione del Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley 2018, in via Beltrami di fronte al Castello Sforzesco di Milano, si svolge anche la seconda edizione dell'EA7 Summer Tour, l'appuntamento estivo organizzato da Emporio Armani in collaborazione con Fipav - Federazione Italiana Pallavolo. Oltre al beach volley, l'EA7 Summer Tour 2018 comprende diverse attività collaterali per il pubblico, inclusi spazi dedicati a stand up paddle, yoga e running.

Oltre al campo principale in piazza Castello, il Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley 2018 si gioca anche su altri tre campi: al Quanta Club Milano di via Assietta (nelle giornate di venerdì e sabato), e su due campi al Paradise Beach di Sesto San Giovanni (solo al venerdì). Per questo motivo anche la formula adottata è diversa rispetto alle altre tappe del Campionato Italiano: le qualifiche di venerdì 6 luglio sono articolate in 6 percorsi per gender da 8 coppie ciascuno, che prevedono quarti, semifinali e finale. Solo la coppia vincitrice di ogni percorso ottiene la qualificazione.

Il main draw, che prende il via sabato 7 luglio alle 8.30, si gioca invece con la formula delle pool, 4 per tabellone: le 4 coppie partecipanti a ogni pool si scontrano tra loro per poi giocarsi le sfide tra le due vincenti e tra le due perdenti per determinare la classifica finale. La prima classificata di ogni pool passa direttamente ai quarti di finale, mentre seconda e terza si scontano negli ottavi. Al termine della giornata di sabato vengono definiti gli abbinamenti delle semifinali di domenica 8 luglio, a partire dalle 8.00, al Castello Sforzesco: stessa location per le finali, domenica 8 luglio a partire dalle 16.00.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/05/2019 alle ore 00:48.

Potrebbe interessarti anche: Beyond the Castle, esperienza di realtà virtuale al Castello Sforzesco, fino al 30 settembre 2019 , Aperitivo alla Vigna di Leonardo, con visita guidata, fino al 21 luglio 2019 , Apertura straordinaria della Sala Reale della Stazione Centrale di Milano, con visita guidata, fino al 15 giugno 2019 , Aperitivo al tramonto sulla Torre Branca con visita guidata, fino al 8 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.