Una spiaggia d'oro a Milano: Tropicana, installazione di Massimo Dalla Pola - Circoloquadro - Milano

02/07/2018

Fino a venerdì 14 settembre 2018

Ore 19:00

TERMINATO

Milano - Giovedì 5 luglio 2018 Circoloquadro arte contemporanea inaugura la sua nuova sede con Tropicana, un progetto di Massimo Dalla Pola. Viene proposto un closing day in cui, come in un opening al contrario, verrà inaugurata una installazione che chiuderà il giorno successivo e che potrà essere visibile dalla vetrina dello spazio espositivo per tutto il mese di luglio e le prime due settimane di settembre.

Milano - Il progetto di Massimo Dalla Pola omaggia e parte dalle Vacanze intelligenti di Alberto Sordi, riprendendo, con ironia e humor, una delle scene più famose della cinematografia italiana, quando Augusta Proietti, la moglie di Remo-Alberto Sordi, si siede, stanca, su una sedia sotto una palma alla Biennale di Venezia e viene scambiata per una scultura.

Milano - Per Tropicana  Dalla Pola trasforma l’intera galleria in una spiaggia tropicale dorata con tanto di sabbia, lettino e palma. Un miraggio nel deserto vacanziero a Milano. Una spiaggia brillante luminosa e assolutamente artificiale, come i materiali che compongono l’installazione e l’ottone in schegge che fa da sabbia dorata, che sarà visibile per tutto il mese di luglio e le prime due settimane di settembre. 

Dalla Pola crea dunque un miraggio, mentre il panorama viene creato ogni volta da chi guarda la spiaggia o da chi si riflette in essa, facendosi abbagliare dalla sua luce accecante. Un lavoro nuovo e inedito per Dalla Pola che mette in scena la vacanza da sogno a Milano Circoloquadro, nella nuova sede in via Gian Battista Passerini 18, dalla cui vetrina sarà possibile ammirare - sia di giorno sia di notte - Tropicana, la spiaggia dei milanesi.

Il closing day è fissato per giovedì 5 luglio 2018 alle ore 19.00. Poi Tropicana sarà visibile, sempre dalla vetrina, dal 6 al 31 luglio e dal 3 al 14 settembre. Informazioni: 324 8392144, info@circoloquadro.com. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/05/2019 alle ore 11:06.

Potrebbe interessarti anche: Milan is beautiful, mostra di Mr. Brainwash, fino al 4 giugno 2019 , Capire il cambiamento climatico: experience exhibition, mostra immersiva, fino al 26 maggio 2019 , Leonardo da Vinci Parade, mostra, fino al 13 ottobre 2019 , Antonello Da Messina: dentro la pittura, mostra, fino al 2 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.