Progetto Navigli, incontro pubblico sulla riapertura del tratto da via Laghetto a corso di Porta Romana - Università degli Studi di Milano - Milano

02/07/2018

Martedì 3 luglio 2018

Ore 17:30

© Urban File

TERMINATO

Milano - È entrato nel vivo il dibattito pubblico sulla riapertura dei Navigli di Milano. Alle ore 17.30 di martedì 3 luglio 2018 nell’Aula Didattica 211 dell’Università Statale di Milano (via Festa del Perdono 3), è in programma un incontro per discutere della riapertura del tratto C, da via Laghetto a corso di Porta Romana: un ambito caratterizzato dalla presenza dell’Università Statale, del Policlinico e della nuova linea metropolitana M4, inseriti in un contesto monumentale e paesaggistico di pregio con l’Ospedale Maggiore e i Giardini della Guastalla.

Milano - Insieme all’assessore alla Partecipazione, Cittadinanza attiva e Open Data Lorenzo Lipparini e al coordinatore del dibattito Andrea Pillon, intervengono i progettisti dell’opera, cittadini, associazioni e comitati di quartiere.

Milano - Il tratto di Naviglio avrà una lunghezza pari a 410 metri. La soluzione progettuale prevede il posizionamento del nuovo alveo in modo da riproporre l’allineamento storico della sponda sul lato periferia, mentre lungo la sponda lato centro città sarà presente uno spazio ciclopedonale, utile anche a garantire l’accesso ai passi carrai e il passaggio dei mezzi di emergenza a servizio della nuova fermata M4. Lungo questo spazio sono previsti ponti con sola funzione pedonale insieme a ponti carrabili dai veicoli.

I successivi  incontri pubblici nelle altre aree interessate dall'intervento si terranno a cadenza settimanale ogni martedì. Sul sito Progetto Navigli si possono trovare tutte le informazioni e i materiali per conoscere il progetto, e nella sezione Partecipa al dibattito è possibile inviare richieste di chiarimento o pubblicare proposte e suggerimenti che saranno poi raccolti nel documento conclusivo del dibattito pubblico. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 26/06/2019 alle ore 03:56.

Potrebbe interessarti anche: Milano Pride 2019: la parata dell'orgoglio LGBT+, 29 giugno 2019 , The Fashion Experience: la verità su quello che indossi, installazione interattiva, fino al 30 giugno 2019 , World Ocean Day 2019, una serata per raccontare l'oceano - Milano Photo Week 2019, 8 ottobre 2019 , Pr Day, festa delle Pubbliche Relazioni con Giuseppe Cruciani, 27 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.