Il rigore che non c'era, con Federico Buffa - Triennale di Milano - Milano

Anteprima Milano Calcio City 2018

29/06/2018

Venerdì 13 luglio 2018

Ore 21:00

TERMINATO

Milano - Nell'autunno 2018 a Milano debutta il nuovo evento Milano Calcio City, dedicato alle storie del calcio. Come anteprima di Milano Calcio City, venerdì 13 luglio 2018 alle ore 21.00, nel giardino della Triennale di Milano, va in scena lo spettacolo teatrale Il rigore che non c'era di Federico Buffa, uno dei più noti e amati narratori di sport.

Milano - Partendo da alcune storie sportive, lo spettacolo si trasforma in un affresco storico, poetico e musicale. Federico Buffa, grande storyteller italiano, giornalista e telecronista sportivo, racconta di quell’evento, magari improvviso, che ha cambiato la storia di una partita, quella metafora, talvolta inaspettata, che ha trasformato la storia di una vita. In un luogo non collocato nel tempo e nello spazio, il pubblico incontra personaggi a un bivio, davanti a una scelta, condannati a raccontare e a raccontarsi.

Milano - Buffa inizia così il suo percorso che passa dalla storia di Sendero Luminoso a quella di George Best, da Leo Messi al millesimo gol di Pelè. E ancora, vicende intrecciate tra loro, come quella di Elis Regina e di Garrincha, il tutto punteggiato dalla musica di Alessandro Nidi, che sottolinea, impreziosisce e accompagna le parole. Sul palco, oltre a Federico Buffa e Alessandro Nidi, ci sono anche Marco Caronna e Jvonne Giò.

Lo spettacolo di Federico Buffa è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, con iscrizione obbligatoria via Eventbrite.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 17/02/2019 alle ore 04:56.

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi: Settanta voglia di ridere c'è, fino al 3 marzo 2019 , We Will Rock You: il musical con le canzoni dei Queen, fino al 10 febbraio 2019 , Cirque du Soleil: Toruk, il primo volo, fino al 17 febbraio 2019 , Priscilla: la Regina del Deserto, musical, fino al 3 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Il corriere The mule Di Clint Eastwood Drammatico U.S.A., 2018 Earl Stone è un uomo di circa 80 anni rimasto solo e al verde, costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua impresa, quando gli viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità di saper guidare un auto. Compito... Guarda la scheda del film