Action Bronson in concerto, con Ensi special guest: Magnolia Estate 2018 - Milano

Action Bronson in concerto, con Ensi special guest - Circolo Magnolia - Segrate (Milano)

Magnolia Estate 2018

29/06/2018

Mercoledì 4 luglio 2018

Ore 22:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Segrate (Milano) - ATTENZIONE: il concerto di Action Bronson al Magnolia è cancellato, così come il suo intero tour europeo. Il rimborso dei biglietti potrà essere richiesto esclusivamente presso il Punto Vendita in cui è stato effettuato l'acquisto entro e non oltre venerdì 3 agosto 2018. Per info info@vivoconcerti.com.


Segrate (Milano) - Action Bronson, nome della scena hip hop statunitense, arriva in Italia, in concerto mercoledì 4 luglio 2018 al Circolo Magnolia. All’anagrafe Arian Arlsari, Action Bronson nasce e cresce nel Queens, dove si lascia incantare sin da piccolo dalla scena hip hop degli anni Novanta, di cui ne ammira artisti come Kool G. RapCam’ron e Mobb Deep. Ma per Bronson non è ancora il momento di raccontare la propria storia attraverso la musica. Prima di passare al rap, infatti, studia alla scuola di cucina dell’Art Institute di New York e diventa un famoso chef. L’amore per la cucina e il buon cibo portano Bronson a condurre un cooking show online tutto suo, Action in The Kitchen, che contribuisce a renderlo popolare in tutti gli Stati Uniti.

Segrate (Milano) - Nel 2007, però, è costretto ad allontanarsi dalla cucina. È in questo momento che Bronson approfondisce la sua passione per il rap e le rime. Nel 2011, infatti, vengono pubblicati Bon Appetit....Bitch!Dr. LecterThe Program EP e Well-Done - registrato in collaborazione con Tommy Mas e con Statik Selektah.

Nei suoi testi Bronson evoca l’ambiente underground di New York e descrive l’ossessione per il cibo e la cucina. Blue Chips è il disco che nel 2012 porta il suo nome nel firmamento della scena indipendente americana e alla fine dello stesso anno l’artista sigla un contratto con l'etichetta Warner Bros Records. Le rime pungenti di Bronson sono arrivate al pubblico del Coachella nel 2013 e nel 2016 del Primavera Sound. 

Dopo un tour internazionale nel 2014, nel marzo 2015 raggiunge la settima posizione della classifica Billboard 200 con il suo primo album di debutto in studio, Mr. Wonderful, un viaggio intenso nella storia di Bronson con una variegatissima selezione di beat, a cui collaborano artisti come Mark Ronson40Statik Selektah,The Alchemist, il produttore Chance The Rapper e molti altri. Action Bronson ha rappato con Kendrick Lamar e Mac Miller e compare anche nel remix ufficiale di Uptown Funk, la celebre hit di Mark Ronson, con cui torna a collaborare nel 2016 per la realizzazione della colonna sonora di Suicide Squad, a cui partecipa anche la voce dei Black Keys, Dan Auerbach.

Special guest della serata al Circolo Magnolia Ensi. All'anagrafe Jari Vella, classe 1985, il rapper esordisce con il fratello Raige e l'amico Rayden nel trio Onemic, con cui pubblica due album indipendenti. Oltre allo street-album Vendetta, capitolo solista del 2008, che, senza alcuna distribuzione ufficiale raggiunge le 2mila copie vendute, Ensi collabora con alcuni artisti del panorama musicale italiano, tra cui Kaos, Salmo, Club Dogo, Samuel dei Subsonica, i Motel Connection e Raiz degli Almamegretta.

Nel 2012 presenta gli MtvDays, conduce un programma radiofonico su Radio 105 e partecipa al concerto del Primo Maggio. Nell’ottobre del 2013 firma per Warner Music Italia e, sul finire dello stesso anno, viene richiesto per una collaborazione internazionale: un featuring per un brano di Majorlazer Bubble Butt, insieme a Bruno Mars, 2 Chainz, Tyga. È il 2014 quando il rapper conduce il programma One Two One Two su Radio Deejay e pubblica Change, il singolo che anticipa l’album Rock steady, uscito a settembre 2014.

A tre anni di distanza, Ensi torna sulle scene musicali ad aprile 2017 con il singolo Tutto il mondo è quartiere, brano prodotto da The Ceasars, e anticipa V, il nuovo album uscito il 1° settembre 2017. 

Apertura porte: ore 19.00; inizio concerto: ore 22.00. Prezzo biglietti per il concerto di Action Bronson al Circolo Magnolia con special guest Ensi: posto unico 26 euro + 3,90 euro diritti di prevendita.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/09/2021 alle ore 23:58.

Potrebbe interessarti anche: Suoni Mobili 2021, festival itinerante di tutte le Brianze, fino al 26 settembre 2021 , The Offspring + Lagwagon & special guest, 21 giugno 2022 , Alanis Morissette in concerto, 8 novembre 2021 , MiTo Settembre Musica 2021, fino al 25 settembre 2021

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.