Figaro! Opera Camion. Riduzione del Barbiere di Siviglia di Rossini - Milano

Figaro! Opera Camion. Riduzione del Barbiere di Siviglia di Rossini - Piazza Duca d'Aosta - Milano

29/06/2018

Venerdì 29 giugno 2018

Ore 21:30

© facebook.com/orchestrasenzaspine

TERMINATO

Milano - Piazza Duca d’Aosta si anima nuovamente dopo la performance di Roberto Bolle nell'ambito di OnDance: alle 21.30 di venerdì 29 giugno 2018 nella piazza di fronte alla Stazione Centrale di Milano è in programma uno spettacolo musicale dedicato alla celeberrima opera di Rossini Il barbiere di Siviglia.

Milano - Prodotto in occasione dei 150 anni dalla morte del compositore, Figaro! Opera Camion è un progetto della Fondazione Teatro dell’Opera di Roma che porta in tre città (28 giugno a Bologna, 29 giugno a Milano e primo luglio a Camerino) una riduzione musicale e scenica del Barbiere di Siviglia. La versione dell’opera, ridotta a cinque personaggi, permette una durata contenuta dello spettacolo: tutto si svolge in un solo atto, offrendo gratuitamente al pubblico un racconto divertente e poetico, energico come una danza.

Milano - In scena Reut Ventorero (Rosina), Abraham García (Bartolo), Simone Scatarzi Alberti (Figaro), Federico Benetti (Basilio) e Francesco Tuppo (Conte), oltre a Valeria Almerighi, Antonio Orlando, Giovanni Prosperi e Fabrizio Lombardo. L’orchestra che segue l’Opera Camion è la bolognese Orchestra Senzaspine diretta da Tommaso Ussardi e Matteo Parmeggiani, un ensemble di giovanissimi musicisti che ha sede a Bologna.

Il progetto Figaro! Opera Camion, curato da Mismaonda, è prodotto dal Comitato promotore delle Celebrazioni Rossiniane, in collaborazione con Comune di Pesaro, Regione Marche, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, MiBACT, Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, Rai, European Year of Cultural Heritage, Eu Strategy for the Adriatic and Ionian Region e Forum of the Adriatic and Ionian Cities.

Il Teatro alla Scala di Milano partecipa alle celebrazioni promosse dal Comitato delle Celebrazioni Rossiniane con la mostra Gioachino Rossini al Teatro alla Scala, che ripercorre fortuna e allestimenti scaligeri delle sue opere.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/02/2020 alle ore 10:44.

Potrebbe interessarti anche: Totem, con il Cirque du Soleil, dal 20 maggio al 5 luglio 2020 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 17 marzo al 22 marzo 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020 , Babebìbo... blu! Colori e suoni delle parole, 1 marzo 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.