Per la ragione degli altri. Un tradimento di Pirandello

28/06/2018

Da martedì 26 febbraio a domenica 3 marzo 2019

Ore 21:00, 19:30, 16:00

Acquista biglietti

Milano - Dal 26 febbraio al 3 marzo 2019 al Teatro Filodrammatici di Milano va in scena Per la ragione degli altri, riscrittura di Michele Di GiacomoRiccardo Spagnulo tratto da La ragione degli altri di Luigi Pirandello. Con Giorgia CocoMichele Di Giacomo Federica Fabiani; regia Michele Di Giacomo.

Milano - Leonardo è due cose in una: marito e padre. Marito di una donna milionaria e padre di una bimba avuta da un’amante che non ama più. Qual è, dunque, la sua famiglia? Per mantenere la sua doppia vita, ha messo da parte il sogno di scrivere romanzi e lavora come cronista nella redazione di un quotidiano di provincia. La meravigliosa provincia italiana, il posto in cui le persone, gli altri appunto, vivono con la paura che i fatti privati possano viaggiare di bocca in bocca, fino a comparire sulla pubblica piazza.

Milano - Il marito-padre mantiene separati i due mondi, cercando di coprire il tutto con una coperta troppo corta. Ma le finzioni, si sa, non possono durare a lungo. Di fronte all’insensatezza di una duplicità senza soluzione, Leonardo si affanna a cercare una via d’uscita. Travolto dal suo fallimento, è costretto a scegliere da che parte stare, ma solo dopo aver trovato un’amara risposta alla domanda che lo ossessiona, oggetto della sua inchiesta per il giornale: che cos’è la famiglia?

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi: Settanta voglia di ridere c'è, fino al 3 marzo 2019 , Priscilla: la Regina del Deserto, musical, fino al 3 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 18 marzo al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Rex Un cucciolo a palazzo Di Ben Stassen Animazione Belgio, 2019 Da quando ha fatto il suo ingresso a Buckingham Palace, Rex conduce una vita immersa nel lusso. Dotato di uno spirito da capobranco, ha rimpiazzato il posto dei tre Corgi nel cuore di Sua Maestà. La sua arroganza può risultare alquanto irritante...... Guarda la scheda del film