CalendarioDate, orari e biglietti
Milano - È appena uscito nelle librerie il nuovo romanzo illustrato per ragazzi Waldo Basilius (Pelledoca editore), con le illustrazioni di Emanuele Giacopetti. Il suo autore Tiziano Fratus dà appuntamento a tutti alla Libreria Verso di Milano per raccontare la storia del giovane ragazzo adottato dal popolo dei nasi grinzosi, martedì 3 luglio 2018 a partire dalle 19.00.
Milano - Waldo Basilius è un neonato quando viene trovato dai nasi grinzosi, un popolo di strani giganti della foresta. Un popolo alla rovescia, che parla al contrario; dove si nasce saggi e si invecchia incoscienti. L’unico gigante che si occupa di Waldo è la signora Magher, una madre adottiva che cerca di allevarlo come un naso grinzoso. Waldo però è straniero, diverso, e dovrà affrontare l’emarginazione.
Milano - Il suo destino sembra quello di essere un fantasma ignorato da tutti. La risposta però arriva dagli alberi della foresta, un mondo di insetti, animali e piante. I simboli e le metafore di quanto sia difficile crescere porteranno Waldo Basilius lungo la strada per comprendere che l’altrove è solo il mondo alla rovescia perché i sentimenti che muovono l’universo sono uguali ovunque.
Età di lettura: a partire dagli 11 anni.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 31/03/2023 alle ore 21:35.
Potrebbe interessarti anche: Scrittrici dell'altro mondo, incontri letterari sulle autrici del Novecento, fino al 25 maggio 2023 , Quentin Tarantino presenta il libro Cinema speculation: incontro con i lettori, 7 aprile 2023 , Graphic Design Lectures: incontri con progettisti e studi grafici italiani, fino al 30 novembre 2023 , Chiara Albanese presenta il libro That’s Politica!, 31 marzo 2023