Waldo Basilius: Tiziano Fratus presenta il romanzo illustrato per bambini - Milano

Waldo Basilius: Tiziano Fratus presenta il romanzo illustrato per bambini - Libreria Verso - Milano

28/06/2018

Giovedì 1 gennaio 1970

Ore 19:00

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - È appena uscito nelle librerie il nuovo romanzo illustrato per ragazzi Waldo Basilius (Pelledoca editore), con le illustrazioni di Emanuele Giacopetti. Il suo autore Tiziano Fratus dà appuntamento a tutti alla Libreria Verso di Milano per raccontare la storia del giovane ragazzo adottato dal popolo dei nasi grinzosi, martedì 3 luglio 2018 a partire dalle 19.00.

Milano - Waldo Basilius è un neonato quando viene trovato dai nasi grinzosi, un popolo di strani giganti della foresta. Un popolo alla rovescia, che parla al contrario; dove si nasce saggi e si invecchia incoscienti. L’unico gigante che si occupa di Waldo è la signora Magher, una madre adottiva che cerca di allevarlo come un naso grinzoso. Waldo però è straniero, diverso, e dovrà affrontare l’emarginazione.

Milano - Il suo destino sembra quello di essere un fantasma ignorato da tutti. La risposta però arriva dagli alberi della foresta, un mondo di insetti, animali e piante. I simboli e le metafore di quanto sia difficile crescere porteranno Waldo Basilius lungo la strada per comprendere che l’altrove è solo il mondo alla rovescia perché i sentimenti che muovono l’universo sono uguali ovunque.

Età di lettura: a partire dagli 11 anni.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/05/2022 alle ore 10:02.

Potrebbe interessarti anche: All you can read 2022 a Milano e Cambiago: un pieno di libri a 10 euro, dal 16 giugno al 19 giugno 2022 , El nost Milan: 4 incontri sulla città con gli scrittori che la hanno raccontata, fino al 26 maggio 2022 , Lezioni di Storia Laterza 2022: Visioni del Futuro, fino al 25 maggio 2022 , L'Italia e il fascismo 1922-1945, ciclo di incontri, fino al 25 ottobre 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.