Waldo Basilius: Tiziano Fratus presenta il romanzo illustrato per bambini - Libreria Verso - Milano

28/06/2018

Martedì 3 luglio 2018

Ore 19:00

© Pixabay

TERMINATO

Milano - È appena uscito nelle librerie il nuovo romanzo illustrato per ragazzi Waldo Basilius (Pelledoca editore), con le illustrazioni di Emanuele Giacopetti. Il suo autore Tiziano Fratus dà appuntamento a tutti alla Libreria Verso di Milano per raccontare la storia del giovane ragazzo adottato dal popolo dei nasi grinzosi, martedì 3 luglio 2018 a partire dalle 19.00.

Milano - Waldo Basilius è un neonato quando viene trovato dai nasi grinzosi, un popolo di strani giganti della foresta. Un popolo alla rovescia, che parla al contrario; dove si nasce saggi e si invecchia incoscienti. L’unico gigante che si occupa di Waldo è la signora Magher, una madre adottiva che cerca di allevarlo come un naso grinzoso. Waldo però è straniero, diverso, e dovrà affrontare l’emarginazione.

Milano - Il suo destino sembra quello di essere un fantasma ignorato da tutti. La risposta però arriva dagli alberi della foresta, un mondo di insetti, animali e piante. I simboli e le metafore di quanto sia difficile crescere porteranno Waldo Basilius lungo la strada per comprendere che l’altrove è solo il mondo alla rovescia perché i sentimenti che muovono l’universo sono uguali ovunque.

Età di lettura: a partire dagli 11 anni.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/03/2019 alle ore 16:46.

Potrebbe interessarti anche: Zacapa calibro noir, a cena con gli autori del giallo, fino al 12 giugno 2019 , Europa nonostante tutto, presentazione del libro con Romano Prodi, 1 aprile 2019 , Giulio Tremonti e Paolo Magri presentano il libro Scacco all'Europa di Danilo Taino, 25 marzo 2019 , Stefania Bonomi presenta il romanzo Il pentagramma dell'anima, 28 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Ricordi? Di Valerio Mieli Drammatico 2018 Lui, docente universitario di Storia romana, è problematico e tormentato proprio come piace a Lei, che gli si manifesta eternamente solare e comprensiva. Lei, insegnante di liceo vive immersa nel presente, ritenendo che "una cosa è già... Guarda la scheda del film