La vie en rose e Bolero, con il Balletto di Milano

La vie en rose e Bolero, con il Balletto di Milano - Castello Sforzesco - Milano

27/06/2018

Tutti gli eventi di Estate Sforzesca 2018

Giovedì 1 gennaio 1970

Ore 21:00

Altre foto

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Il Balletto di Milano presenta una serata di grande danza dedicata alla musica francese, ospitata in una delle location più calde dell'estate milanese: al Castello Sforzesco, nell'ambito del programma diEstate Sforzesca 2018, il corpo di ballo porta in scena La vie en roseBolero.

Milano - Sabato 4 agosto 2018, a partire dalle 21.00, la prima parte della serata è dedicata agli chansonnieres con un collage di coreografie su indimenticabili brani. La vie en rose è tra le coreografie simbolo della compagnia, che dal 2010 ad oggi è stata rappresentata in Italia, Svizzera, Russia, Francia, Marocco ed Estonia. Lo spettacolo basato sulle più belle canzoni francesi è ironico e nostalgico allo stesso tempo, gioioso ed emozionante, ed è valso ad Adriana Mortelliti il Premio Rieti Danza come miglior coreografa.

Milano - Nella seconda parte dello spettacolo segue il balletto simbolo del Novecento, il Bolero di Maurice Ravel. Non solo gioco di seduzione in scena, ma l’eterna storia di una nascita, di un’attrazione inevitabile verso un essere simile, di un moltiplicarsi di incontri. Una coreografia dinamica che cresce con la musica e culmina nel finale sensazionale.

Il biglietto per il Balletto di Milano al Castello Sforzesco ha un prezzo di 20 euro. Per info biglietteria@ballettodimilano.it.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/06/2022 alle ore 00:59.

Altri eventi di Estate Sforzesca 2018:

Potrebbe interessarti anche: Supermarket: a modern musical tragedy, dal 13 dicembre al 31 dicembre 2022 , L'avversario - di Emmanuel Carrère, dal 25 novembre al 4 dicembre 2022 , Cyrano sulla Luna, fino al 9 luglio 2022 , La Prova, dal 16 marzo al 26 marzo 2023

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.