Per lanciarsi dalle stelle: incontro e firmacopie con Chiara Parenti - Libreria Rizzoli - Milano

26/06/2018

Giovedì 28 giugno 2018

Ore 13:30

© copertina di Per lanciarsi dalle stelle (Garzanti)

TERMINATO

Milano - La scrittrice Chiara Parenti, autrice del romanzo Per lanciarsi dalle stelle, è ospite della Libreria Rizzoli in Galleria di Milano giovedì 28 giugno 2018 per incontrare i suoi lettori con una sessione di firmacopie del libro alle 13.30.

Milano - Per lanciarsi dalle stelle è un libro che parla di amicizia, coraggio e vita. Fai almeno una volta al giorno una cosa che ti spaventi e vedrai che troverai la forza per farne altre. Sono queste le parole che Sole trova nella lettera che la sua migliore amica le ha scritto poco prima di ripartire per Parigi, subito dopo l’unico litigio della loro vita. Quel litigio di cui Sole si pentirà per sempre, perché non rivedrà mai più Stella, la persona più importante per lei.

Milano - Il lavoro sicuro per cui ha rinunciato al sogno di fare l’università; il primo bacio mai dato perché è meno pericoloso immaginarlo tra le pagine di un libro che viverlo realmente. Ma ora Sole non può più aspettare. Lo deve alla sua amica. Così per cento giorni affronta una paura alla volta: dal lanciarsi con il paracadute al salire sulle montagne russe; dall’attraversare un bosco sotto il cielo stellato al fare un viaggio da sola a Parigi. Giorno dopo giorno, scopre il piacere dell’imprevisto e dell’adrenalina che le fa battere il cuore.

Ma c’è un unico istante che Sole non è ancora pronta a vivere. L’istante in cui deve confessare la verità al ragazzo di cui è da sempre innamorata. Una prova più difficile di tutte le altre. Perché anche l’amore può vestirsi d’abitudine e confondere. E per amare davvero bisogna essere pronti a mettersi in gioco. Perché persino i sogni possono cambiare quando sono solo una favola.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 23/05/2019 alle ore 02:56.

Potrebbe interessarti anche: Zacapa calibro noir, a cena con gli autori del giallo, fino al 12 giugno 2019 , Le Sfumature del Giallo 2019, festival letterario, 1 giugno 2019 , Philippe Daverio presenta il libro Quattro conversazioni sull'Europa, 23 maggio 2019 , Cristina Stanescu presenta il libro Quando le foglie ridono, 30 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.