Festival delle Birrette a Mare Culturale Urbano (Contaminafro 2018 Edition) - Cascina Torrette​ - Mare Culturale Urbano - Milano

26/06/2018

Fino a domenica 1 luglio 2018

© Luca Chiaudano

TERMINATO

Milano - Da venerdì 29 giugno a domenica primo luglio 2018, a Mare Culturale Urbano torna il Festival delle Birrette in occasione del weekend di Contaminafro - Identità in Evoluzione e nel programma di Dopo andiamo al mare? 2018. Come sempre l'ingresso è gratuito.

Milano - Tre giorni per immergersi nella cultura africana contemporanea in tutte le sue sfaccettature, con musica, danze e mostre d’arte ma anche incontri, dialoghi e proiezioni dedicati al tema dell’accoglienza, mai come oggi profondamente attuale. Anche per questa edizione del Festival delle Birrette non mancano gli appuntamenti dedicati ai bambini, che tutti i giorni possono partecipare ad uno speciale laboratorio di danza pensato per far conoscere loro i ritmi del continente africano. 

Milano - Protagoniste di questo Festival delle Birrette sono cinque aziende che puntano sulla qualità e sulla varietà delle materie prime. Dalla provincia di Como tornano le birre libere, pulite e buone del Birrificio Italiano, da Desio quelle crude, non pastorizzate, non filtrate e prive di conservanti di Birrificio Rurale, dalla provincia di Varese le  birre in stile anglo-americano del Birrificio The Wall, dalla provincia di Lecco le artigianali non filtrate, non pastorizzate e senza conservanti del Birrificio Lariano, dalla provincia di Lodi le birre di grande bevibilità del Birrificio Brewfist. Il birrificio ospite di questo mese è il Birrificio Hammer di Villa d'Adda.

Il festival propone gettoni di degustazione che permettono di assaggiare le birre, il tutto seguito dalle specialità di Ape Cesare, food truck con ricette romane, e Ape Bedda, che propone cibo di strada siciliano. Il ristorante Mare Birra & Cucina propone inoltre pizza a portafoglio, panini con salsiccia e friarielli, panini veg e taglieri di salumi e formaggi.

Di seguito il programma completo del Festival delle Birrette in occasione di Contaminafro 2018.

Venerdì 29 giugno

  • Ore 16.00-18.00 - Laboratori di danza per bambini
  • Ore 18.00 - Dialoghi di Accoglienza: Andavo per nuvole e onde, fotografia e poesia con B. Guegliemana e A. Venturini
  • Ore 20.00 - Kokoneko Band in concerto

Sabato 30 giugno

  • Ore 16.00-18.00 - Laboratori di danza per bambini
  • Ore 18.00 - Dialoghi di Accoglienza: docufilm Talien e cortometraggi con E. Mouatamid e C. Brambilla
  • Ore 21.00 - Naby Eco in concerto
  • Ore 23.00 - Dj-set Afro Beat con dj Marteh 

Domenica primo luglio

  • Ore 16.00-18.00 - Laboratori di danza per bambini
  • Ore 20.00 - Trio Abel Selaocoe, Ali McMath e Yahel Onono in concerto

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/09/2019 alle ore 18:26.

Potrebbe interessarti anche: Duomo di Milano con risotto allo zafferano, tour guidato e degustazione, fino al 13 ottobre 2019 , Sagra Nazionale del Gorgonzola 2019, fino al 22 settembre 2019 , Old Milano Food Tour, percorso enogastronomico, fino al 5 luglio 2020 , Oktoberfest 2019 al Carroponte, fino al 6 ottobre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.