Festival delle Birrette a Mare Culturale Urbano (Contaminafro 2018 Edition) - Milano

Festival delle Birrette a Mare Culturale Urbano (Contaminafro 2018 Edition) - Cascina Torrette​ - Mare Culturale Urbano - Milano

26/06/2018

Fino a domenica 1 luglio 2018

© Luca Chiaudano

TERMINATO

Milano - Da venerdì 29 giugno a domenica primo luglio 2018, a Mare Culturale Urbano torna il Festival delle Birrette in occasione del weekend di Contaminafro - Identità in Evoluzione e nel programma di Dopo andiamo al mare? 2018. Come sempre l'ingresso è gratuito.

Milano - Tre giorni per immergersi nella cultura africana contemporanea in tutte le sue sfaccettature, con musica, danze e mostre d’arte ma anche incontri, dialoghi e proiezioni dedicati al tema dell’accoglienza, mai come oggi profondamente attuale. Anche per questa edizione del Festival delle Birrette non mancano gli appuntamenti dedicati ai bambini, che tutti i giorni possono partecipare ad uno speciale laboratorio di danza pensato per far conoscere loro i ritmi del continente africano. 

Milano - Protagoniste di questo Festival delle Birrette sono cinque aziende che puntano sulla qualità e sulla varietà delle materie prime. Dalla provincia di Como tornano le birre libere, pulite e buone del Birrificio Italiano, da Desio quelle crude, non pastorizzate, non filtrate e prive di conservanti di Birrificio Rurale, dalla provincia di Varese le  birre in stile anglo-americano del Birrificio The Wall, dalla provincia di Lecco le artigianali non filtrate, non pastorizzate e senza conservanti del Birrificio Lariano, dalla provincia di Lodi le birre di grande bevibilità del Birrificio Brewfist. Il birrificio ospite di questo mese è il Birrificio Hammer di Villa d'Adda.

Il festival propone gettoni di degustazione che permettono di assaggiare le birre, il tutto seguito dalle specialità di Ape Cesare, food truck con ricette romane, e Ape Bedda, che propone cibo di strada siciliano. Il ristorante Mare Birra & Cucina propone inoltre pizza a portafoglio, panini con salsiccia e friarielli, panini veg e taglieri di salumi e formaggi.

Di seguito il programma completo del Festival delle Birrette in occasione di Contaminafro 2018.

Venerdì 29 giugno

  • Ore 16.00-18.00 - Laboratori di danza per bambini
  • Ore 18.00 - Dialoghi di Accoglienza: Andavo per nuvole e onde, fotografia e poesia con B. Guegliemana e A. Venturini
  • Ore 20.00 - Kokoneko Band in concerto

Sabato 30 giugno

  • Ore 16.00-18.00 - Laboratori di danza per bambini
  • Ore 18.00 - Dialoghi di Accoglienza: docufilm Talien e cortometraggi con E. Mouatamid e C. Brambilla
  • Ore 21.00 - Naby Eco in concerto
  • Ore 23.00 - Dj-set Afro Beat con dj Marteh 

Domenica primo luglio

  • Ore 16.00-18.00 - Laboratori di danza per bambini
  • Ore 20.00 - Trio Abel Selaocoe, Ali McMath e Yahel Onono in concerto

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/02/2020 alle ore 10:58.

Potrebbe interessarti anche: Lezione di cucina sui dolci italiani, fino al 13 settembre 2020 , St. Patrick's Irish Fest Milano 2020, dal 13 marzo al 17 marzo 2020 , Lombardia Beer Festival 2020, festa della birra artigianale, dal 26 marzo al 29 marzo 2020 , FruttAmaMi 2020, festival fruttariano, dal 18 aprile al 19 aprile 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Allerta Coronavirus Attenzione! Se vi trovate in una delle regioni in cui vige l'ordinanza riguardante l'emergenza Coronavirus, ricordiamo che tutti gli eventi in programma dal 24 febbraio al primo marzo 2020, sono annullati. Per ulteriori informazioni è possibile contattare direttamente gli organizzatori dei singoli eventi.