Il principe ranocchio Swing e Cappuccetto rosso Rock

25/06/2018

Da sabato 30 marzo a domenica 31 marzo 2019

Ore 15:00, 16:30, 11:00

© piccoloteatro.org

Acquista biglietti

Milano - Presso lo spazio Scatola Magica del Piccolo Teatro Strehler di Milano (largo Antonio Greppi 1) vanno in scena gli spettacoli Il principe ranocchio swing e Capuccetto rosso rock, drammaturgia e regia Stefano de Luca dalle fiabe dei fratelli Grimm. Con Lorenzo Demaria e Lucia Marinsalta. Scene e costumi Linda Riccardi, illustrazioni e computer animation di Ester Castelnuovo.

Milano - Stefano de Luca propone un’originale versione delle due fiabe dei fratelli Grimm ispirandosi a due differenti generi musicali. I due coloratissimi protagonisti del Principe ranocchio Swing - il ranocchio e la principessina - si affrontano in una sorta di giocosa sfida teatrale al ritmo di musiche swing e jazz. Ciascuno dei due cerca di portare il pubblico a condividere le sue ragioni, stimolandolo a sperimentare i diversi punti di vista sulla vicenda. Sullo sfondo, in relazione dinamica con gli attori, si muovono illustrazioni poetiche ed evocative.

Milano - Con lo stesso sguardo il regista fa attraversare il bosco a Cappuccetto rosso su elettrizzanti sonorità rock, lungo un inedito sentiero che la porterà, sì, al Lupo, ma non mancherà di far smarrire il giovane pubblico nelle mille sfumature della storia.

I due spettacoli sono inseriti all'interno della stagione per bambini e ragazzi Nel teatro delle meraviglie (età consigliata, dai 3 anni).

Approfondisci con: Piccolo Teatro di Milano: il cartellone della stagione 2018/2019 ,

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi: Settanta voglia di ridere c'è, fino al 3 marzo 2019 , Priscilla: la Regina del Deserto, musical, fino al 3 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, fino al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Alla ricerca di Vivian Maier Di John Maloof, Charlie Siskel Documentario 2013 Vivian Maier, bambinaia, lasciò alla sua morte un archivio fotografico costituito da più di 100.000 scatti inediti.Queste foto furono ritrovate dallo storico John Maloof. Un ritratto esaustivo e intrigante delle luci e delle ombre della... Guarda la scheda del film