Il volo di Leonardo, di e con Flavio Albanese - Piccolo Teatro - Milano

25/06/2018

Fino a domenica 20 gennaio 2019

Ore 11:00, 15:00, 16:30

Altre foto

© Attilio Marasco

TERMINATO

Milano - Il volo di Leonardo, in scena al Piccolo Teatro Strehler di Milano presso lo spazio Scatola Magica (largo Antonio Greppi 1), è scritto, diretto e interpretato da Flavio Albanese.

Milano - Flavio Albanese, racconta la vita, le peripezie, i miracoli e i segreti di uno dei più grandi geni dell’umanità, la sua particolarissima personalità, ma soprattutto la sua voglia di conoscere e insegnare. Perché Leonardo voleva volare? Lo spiega Zoroastro, il suo allievo, il suo giovane di bottega, ovvero l’assistente e suo amico fedele: Tommaso Masini. È proprio lui che ha sperimentato una delle più ardite invenzioni del maestro: la macchina per volare.

Milano - Gli spettatori possono così conoscere la storia, l’umanità e soprattutto il modo di pensare di un genio poliedrico e originalissimo che è il simbolo del nostro Rinascimento. Protagonista assoluta è la curiosità, l’inquieta tensione dell’uomo verso la scoperta, l’incredibile capacità umana di arrivare oltre i limiti che la natura sembra imporci.

Lo spettacolo rientra nella stagione per bambini e ragazzi Nel teatro delle meraviglie (età consigliata, dai 9 anni).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/02/2019 alle ore 13:57.

Approfondisci con: Piccolo Teatro di Milano: il cartellone della stagione 2018/2019 ,

Potrebbe interessarti anche: I Legnanesi: Settanta voglia di ridere c'è, fino al 3 marzo 2019 , Priscilla: la Regina del Deserto, musical, fino al 3 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 18 marzo al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Rex Un cucciolo a palazzo Di Ben Stassen Animazione Belgio, 2019 Da quando ha fatto il suo ingresso a Buckingham Palace, Rex conduce una vita immersa nel lusso. Dotato di uno spirito da capobranco, ha rimpiazzato il posto dei tre Corgi nel cuore di Sua Maestà. La sua arroganza può risultare alquanto irritante...... Guarda la scheda del film