Il volo di Leonardo

25/06/2018

Da domenica 13 gennaio a domenica 20 gennaio 2019

Ore 11:00, 15:00, 16:30

© Attilio Marasco

Acquista biglietti

Milano - Il volo di Leonardo, in scena al Piccolo Teatro Strehler di Milano presso lo spazio Scatola Magica (largo Antonio Greppi 1), è scritto, diretto e interpretato da Flavio Albanese.

Milano - Flavio Albanese, racconta la vita, le peripezie, i miracoli e i segreti di uno dei più grandi geni dell’umanità, la sua particolarissima personalità, ma soprattutto la sua voglia di conoscere e insegnare. Perché Leonardo voleva volare? Lo spiega Zoroastro, il suo allievo, il suo giovane di bottega, ovvero l’assistente e suo amico fedele: Tommaso Masini. È proprio lui che ha sperimentato una delle più ardite invenzioni del maestro: la macchina per volare.

Milano - Gli spettatori possono così conoscere la storia, l’umanità e soprattutto il modo di pensare di un genio poliedrico e originalissimo che è il simbolo del nostro Rinascimento. Protagonista assoluta è la curiosità, l’inquieta tensione dell’uomo verso la scoperta, l’incredibile capacità umana di arrivare oltre i limiti che la natura sembra imporci.

Lo spettacolo rientra nella stagione per bambini e ragazzi Nel teatro delle meraviglie (età consigliata, dai 9 anni).

Approfondisci con: Piccolo Teatro di Milano: il cartellone della stagione 2018/2019 ,

Potrebbe interessarti anche: Mary Poppins. Il Musical, dal 12 dicembre 2018 al 27 gennaio 2019 , Mamma Mia! Il musical, dal 13 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 , Ale e Franz. Nel nostro piccolo, fino al 22 gennaio 2019 , Il Re anarchico e i fuorilegge di Versailles, fino al 31 dicembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Colette Di Wash Westmoreland Drammatico 2018 Quando Colette sposa Willy, celebre imprenditore letterario, lascia per la prima volta la sua adorata campagna e viene catapultata nella Parigi libertina della Belle Époque. La scoperta della passionale vita coniugale, gli intrighi ed i tradimenti... Guarda la scheda del film