Antigone

22/06/2018

Da martedì 22 gennaio a domenica 27 gennaio 2019

Ore 19:30, 20:30, 16:00

© piccoloteatro.org

Acquista biglietti

Milano - Dopo Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare, torna al Piccolo Teatro di Milano con Antigone, diretta da Giuseppe Scutellà, la compagnia composta da giovani detenuti del carcere minorile Beccaria di Milano, attori di Puntozero e apprendisti scenografi, costumisti, attrezzisti e fonici.

Milano - È il lavoro d’insieme la prima caratteristica dello spettacolo, che unisce arte e tecnica, momenti ludici e professionalizzanti. La seconda caratteristica riguarda l’opera di Sofocle, celebrazione dell’umana pietà di Antigone, che contravviene a rischio della vita all’intimidazione di Creonte, tiranno di Tebe, e lotta per dare sepoltura al fratello Polinice, considerato nemico della patria. 

Milano - Antigone di Sofocle, per la regia di Giuseppe Scutellà, va in scena al Piccolo Teatro Grassi, via Rovello 2. Lo spettacolo rientra nella stagione per bambini e ragazzi Nel teatro delle meraviglie (età consigliata, dai 9 anni).

Approfondisci con: Piccolo Teatro di Milano: il cartellone della stagione 2018/2019 ,

Potrebbe interessarti anche: Mary Poppins. Il Musical, dal 12 dicembre 2018 al 27 gennaio 2019 , Mamma Mia! Il musical, dal 13 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 , Ale e Franz. Nel nostro piccolo, fino al 22 gennaio 2019 , Il Re anarchico e i fuorilegge di Versailles, fino al 31 dicembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Il castello di vetro Di Destin Daniel Cretton Drammatico U.S.A., 2017 Una giovane donna di successo è cresciuta accudita da genitori anti-conformisti, una madre eccentrica e un padre alcolizzato. Il padre, vivendo nella povertà più assoluta a causa del suo licenziamento, distraeva i suoi figli raccontando... Guarda la scheda del film