La lampada di Aladino - Milano

© piccoloteatro.org

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Si rinnova il sodalizio con la Compagnia Marionettistica Carlo Colla & Figli, che dalla stagione 1999/2000 impreziosisce il cartellone del Piccolo Teatro di Milano con opere di prosa, lirica, balletto affidate all’incanto interpretativo degli attori di legno. Due titoli, La lampada di Aladino, che si colloca nel repertorio fiabesco della compagnia, e L’isola del tesoro, dal romanzo di Robert Louis Stevenson, per i due tradizionali appuntamenti con i Colla, quello natalizio e quello estivo, anche nella stagione 2018/2019.

Milano - La lampada di Aladino - in scena al Piccolo Teatro Studio Melato (via Rivoli 6, Milano) dal 27 dicembre al 6 gennaio - non è solo una favola per bambini, è un racconto pieno di significati e simbologie, nel quale le peripezie del giovane diventano un percorso iniziatico che lo conduce dalla spensieratezza dell’adolescenza alla consapevolezza dell’età adulta. Eugenio Monti Colla ne scrisse la drammaturgia nel 1993, presentando lo spettacolo per la prima volta al Festival di Spoleto l’anno successivo.

Milano - La vicenda ricalca la storia delle Mille e una notte ed è ambientata in Cina. Fra le curiosità della versione per marionette - un vero e proprio kolossal con 200 personaggi, tredici quadri più un prologo, e ben tre parate con decine di figure - ci sono il personaggio del mago, che è un derviscio maghrebino, e due geni, uno nero, simbolo dell’irrazionale, e l’altro bianco a significare il raziocinio e il sentimento: dalla loro unione scaturisce l’armonia.

Lo spettacolo rientra nella stagione per bambini e ragazzi Nel teatro delle meraviglie (età consigliata, dai 6 anni).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 03/06/2020 alle ore 20:49.

Altri eventi di Speciale Capodanno 2019 a Milano:

Potrebbe interessarti anche: Ficarra e Picone in tour per i 25 anni di carriera, dal 3 novembre al 8 novembre 2020 , Aquadueo: un pianeta molto liquido, dal 8 giugno al 12 giugno 2020 , Far finta di essere sani, dal 4 giugno al 21 giugno 2020 , Enrico Brignano: Un'ora sola vi vorrei, dal 15 settembre al 20 settembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.