Aut: un viaggio con Peppino Impastato - Milano

Aut: un viaggio con Peppino Impastato - Castello Sforzesco - Milano

22/06/2018

Tutti gli eventi di Estate Sforzesca 2018

Giovedì 1 gennaio 1970

Ore 21:30

© Teatro Linguaggicreativi / facebook

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Nell'ambito del programma diEstate Sforzesca 2018, Teatro Linguaggicreativi e ArteVox accompagnano il pubblico milanese in Un viaggio con Peppino Impastato. L'appuntamento con lo spettacolo di Simona MiglioriPaolo Trotti (anche regista) e Giuseppe Aducci è per domenica 29 luglio alle ore 21.30, nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco.

Milano - Peppino Impastato si racconta dal microfono di Radio Aut e sbeffeggia, urla, canta, sputa parole e piange tutta la rabbia e la vergogna per la sua terra corrotta e malata di mafia. Un treno corre sulle rotaie, le stesse che saranno la tomba di Peppino. Lui è seduto su quel treno e dal finestrino vede passare la sua vita, che non poteva mai essere vita privata ma era sempre e comunque lotta e politica. 

Milano - Il treno e la radio diventano teatro per raccontare la sua storia. Peppino Impastato parla in modo schizofrenico, saltando da un’immagine, da un ricordo, da una trasmissione all’altra. Com’erano i suoi sogni, schizofrenici. Le sue trasmissioni. La sua voglia di trasgredire. Arrivando fino al sogno. Lo spettacolo è lui, solo come negli ultimi giorni di vita, eroe o vittima è il protagonista della sua propria esistenza.

Lo spettacolo, con Stefano Annoni, è nato provando a immaginare il giornalista di Cinisi come conduttore contemporaneo di Onda Pazza (trasmissione satiro-schizo-politica di Radio Aut), come un suo one-man show. Ci sono i suoi celeberrimi messaggi universali, ma c’è anche l’uomo. Con le sue debolezze e i suoi tanti momenti bui, la sua incapacità di intrattenere rapporti personali, e la depressione che lo porta addirittura a scrivere di volersi togliere la vita. E poi ancora il militante politico, il compagno, il cane sciolto.

Il biglietto Aut: un viaggio con Peppino Impastato costa 10 euro intero, 5 euro ridotto (under 26 e over 65). Per informazioni scrivere a promozione@linguaggicreativi.it.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/06/2022 alle ore 01:14.

Altri eventi di Estate Sforzesca 2018:

Potrebbe interessarti anche: Supermarket: a modern musical tragedy, dal 13 dicembre al 31 dicembre 2022 , L'avversario - di Emmanuel Carrère, dal 25 novembre al 4 dicembre 2022 , Cyrano sulla Luna, fino al 9 luglio 2022 , La Prova, dal 16 marzo al 26 marzo 2023

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.