Silent Disco a Villa Arconati - Milano

Silent Disco a Villa Arconati - Villa Arconati - Bollate (Milano)

20/06/2018

Tutti gli eventi di Festival di Villa Arconati 2018

Venerdì 6 luglio 2018

Ore 21:00

© Flickr.com / Janusz Kaliszczak

TERMINATO

Bollate (Milano) - Tra un concerto e l'altro del Festival di Villa Arconati 2018, dalle ore 21.00 di venerdì 6 luglio c'è un’occasione inedita di sperimentare la forza emozionale che nasce dal connubio tra il silenzio di un luogo carico di storie che hanno attraversato i secoli e la musica che ciascuno sceglie come propria colonna sonora.

Bollate (Milano) - In programma una serata di silent disco in un susseguirsi di movimenti sottili, che si fonde con la condivisione di un’esperienza collettiva immersa nei giardini e negli ambienti di Villa Arconati, in cui il silenzio si fa dialogo. Durante la serata, su palchi allestiti in aree suggestive del giardino, si esibiscono artisti esponenti di diverse tradizioni musicali e culturali. Nuove proposte artistiche, linguaggi musicali innovativi, repertori che rielaborano i propri background e proiettano il festival verso nuovi percorsi sonori e artistici.

Bollate (Milano) - Per ballare durante la silent disco a Villa Arconati si può scegliere tra tre canali diversi:

  • Anni ‘90 / Commerciale / House / Edm (da Gigi D’Agostino fino a Bob Sinclair e Avicii e da Martin Garrix ai Major Lazer);
  • Hip Hop / Trap / Latino / Reggae / Dancehall (da Beyoncé a Enrique Iglesias, passando per Drake, Ghali e Sean Paul);
  • Rock 360° / Electro Alternative / Trash (dai Nirvana ai Blink 182, dagli Articolo 31 ai Finley, ma anche Prodigy e Chemical Brothers).

È possibile anche ascoltare in live 4 gruppi musicali con diversi repertori:

  • Riccardo Dellacasa (Wemen), con Edoardo Castroni (Wired Bloom), Davide Povolo e Dario Canepa in Dellacasa Maldive;
  • Luciano Macchia Crooner in Twist o Rock Ammericano;
  • La Plomb con un genere hip-hop, indie, popindie in Niente di Ufficiale Vol. 1;
  • Paola Colombo (voce), con Giuseppe Fiori (basso e cori) e Claudio Cicolin (chitarra e cori) in Le migliori voci femminili degli anni ’60, ’70 e ’80.

Biglietti: ingresso e noleggio cuffia 10 euro (i biglietti sono acquistabili direttamente a Villa Arconati e per noleggiare un paio di cuffie è necessario consegnare un documento di identità). La silent disco si inserisce all’interno dell’appuntamento del venerdì sera con Birra in Villa: a partire dal tramonto, nell’atmosfera unica della Corte Nobile della villa è possibile gustare un’ottima cena con succulenti primi piatti, carne alla griglia e sfiziosità dolci e salate, accompagnate da ottima birra artigianale. Il caffè di Villa Arconati si occpa direttamente della preparazione del menù. Gli ospiti possono accompagnare le 4 birre artigianali del Birrificio Follia Pura con primo piatto (7 euro), grigliata di carne (15 euro), panino con la salamella (6 euro), verdure grigliate (4 euro), fritto di pesce e verdure (10 euro), patatine fritte (4 euro), anguria (5 euro), caffè (1 euro).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/12/2019 alle ore 17:11.

Approfondisci con: Villa Arconati 2018: ospiti, biglietti e programma del festival ,

Altri eventi di Festival di Villa Arconati 2018:

Potrebbe interessarti anche: Renato Zero in concerto - Zero il Folle in Tour 2019/2020, dal 11 gennaio al 14 gennaio 2020 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Korn, Foo Fighters, Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.