La Grande Notte Tzigana con Roberto Durkovic e i Fantasisti del Metrò - Milano

La Grande Notte Tzigana con Roberto Durkovic e i Fantasisti del Metrò - Carroponte - Sesto San Giovanni (Milano)

20/06/2018

Tutti gli eventi di Carroponte 2018

Giovedì 23 agosto 2018

Ore 21:30

© shutterstock

CalendarioDate, orari e biglietti

Sesto San Giovanni (Milano) - Giovedì 23 agosto 2018 l'area ex Breda di Sesto San Giovanni (MI), che ospita il festival Carroponte 2018, si trasforma in un film di Kusturica. Una notte a piedi nudi nel prato, tra sonorità gipsy e pizzicate, musica tzigana e ritmi indiavolati dal mondo dei Balcani: arriva La Grande Notte TziganaRegisti musicali della serata Roberto Durkovic & I Fantasisti del Metrò, formazione tanto unica quanto interculturale, nata dall'incontro tra il cantautore di origini praghesi ed alcuni tra i migliori musicisti tzigani della metropolitana di Milano.

Sesto San Giovanni (Milano) - Roberto Durkovic nasce in Italia da madre italiana e padre dell'ex-Cecoslovacchia, e sono le sue origini mitteleuropee a indurlo a interessarsi alle sonorità dell'Est e a quel repertorio tzigano che diverrà poi la sua peculiarità. Il progetto artistico che presenta al Carroponte 2018 coniuga, senza attriti, il ritmo allegro della musica Rom con la sofisticata canzone italiana d’autore, senza trascurare i colori della rumba e del flamenco oltre alle pennellate di tango argentino che denotano la grande stima per Astor Piazzolla.

Sesto San Giovanni (Milano) - Il gruppo comprende, oltre a Durkovic stesso (chitarra, voce), Ion Bosnea (clarinetto), Massimiliano Alloisio (chitarra), Adrian Dumitru (chitarra), Florian Albert Mihai (fisarmonica), George Bosnea (violoncello), Minel Lupu (contrabbasso), Ugo Begliomini (basso elettrico) ed Emilio Rossi (tastiere).

Area mangia & bevi di Carroponte 2018 attiva dalle ore 19.00. Inizio film alle 21.00. Ingresso gratuito alla Grande Notte Tzigana.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/06/2020 alle ore 17:19.

Altri eventi di Carroponte 2018:

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Rugby Sound Festival 2020, dal 26 giugno al 5 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.