Le Rane di Aristofane - Milano

© KERKÍS. Teatro Antico In Scena / facebook

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Il Castello Sforzesco di Milano fa un salto indietro nel tempo, e proietta il pubblico direttamente nell'Atene del 405 a.C. Un viaggio nell'Ade ricco di gag comiche e divertenti, ma anche di momenti di riflessione, come tipico del teatro greco: mercoledì 20 giugno 2018 va in scena nel Cortile delle Armi del castello Le Rane di Aristofane. Lo spettacolo, portato a Milano all'interno del programma di Estate Sforzesca 2018 è una produzione a cura dell'associazione Kerkís - Teatro Antico In Scena.

Milano - Un dio, Dioniso, travestito da Eracle, e un servo, Xantia, con un asino carico. Partendo da questi due elementi, la trama della commedia si svolge tra colpi di scena, personaggi del mito, mostri multiformi e animali stravaganti, alla ricerca dell’unica risposta alla crisi che attanaglia Atene: come salvare la città riportando in vita Euripide, il poeta capace di ridare vita al teatro? Il testo, carico di riflessioni politiche, morali, poetiche, escatologiche, è ancora capace di parlare a un pubblico contemporaneo: con Rane Aristofane affronta la questione cruciale del ruolo politico della cultura e del teatro nella società, con comicità e leggerezza, attraverso una metateatralità spontanea e vibrante. 

Milano - La compagnia Kerkís ha allestito lo spettacolo Le Rane ponendo particolare attenzione alla scenografia, frutto di un minuzioso studio artigianale e all’impatto visivo dei costumi dai colori vivaci e vibranti, realizzati dall'Accademia delle belle arti di Brera. La direzione drammaturgica dello spettacolo è di Elisabetta Matelli, la direzione artistica e la regia sono di Christian Poggioni. Musiche a cura di Adriano Sangineto. Con Giulia Quercioli, Federico Salvi, Simone Mauri, Stefano Rovelli, Giuseppe Passalacqua, Marta Banfi, Stefano Begalli, Mike Colturi, Federica Dagonese, Annachiara Fanelli, Laura Fois, Daniele Giacari, Matteo Magatti, Martina Mauri, Vincenzo Politano, Adriana Camerino.

Biglietto d'ingresso per Le Rane di Aristofane al Castello Sforzesco di Milano a 12 euro. Per informazioni direzione@kerkis.net o 342 5304844.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/07/2022 alle ore 18:12.

Altri eventi di Estate Sforzesca 2018:

Potrebbe interessarti anche: Chiostro 2022, festival estivo con concerti gratuiti open air, fino al 7 luglio 2022 , L'ape in musica, concerti con aperitivo - Eccco!, fino al 17 settembre 2022 , Milano Latin Festival 2022 ad Assago, fino al 16 agosto 2022 , Guns n' Roses in concerto a San Siro, 10 luglio 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.