De Revolutionibus

13/06/2018

Da martedì 26 marzo a mercoledì 27 marzo 2019

Ore 19:30, 11:00

Acquista biglietti

Milano - De revolutionibus è uno spettacolo diretto e interpretato da Giuseppe Carullo e Cristiana Minasi. Tratto da due poco conosciute Operette Morali di Giacomo Leopardi (Il Copernico e Galantuomo e Mondo), De revolutionibus porta, attraverso un percorso di stampo filosofico, a ragionare ironicamente sulla miseria del genere umano.

Milano - Due attori con un carro di Tespi, in una partitura raffinata di gesti e parole. I personaggi delle due Operette Morali di Leopardi inducono ad amare e ironiche riflessioni sulla nullità del genere umano. L'ingenua speranza della prima Operetta infelice e per questo morale si ribalta lasciando il posto alla menzogna utilitaristica di un'Operetta immorale e per questo felice.

Milano - L'appuntamento è per martedì 26 e mercoledì 27 marzo al Teatro Elfo Puccini di Milano. Oltre a De revolutionibus la personale porta in scena Due passi sono Delirio bizzarro.

Approfondisci con: Elfo Puccini: una stagione nuova 2018/2019 per il teatro di Milano ,

Potrebbe interessarti anche: Aggiungi un posto a tavola, con Gianluca Guidi, fino al 31 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 15 aprile al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate - Shakespeare | Elfo, fino al 31 marzo 2019 , Nel tempo degli dèi. Il calzolaio di Ulisse, fino al 18 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Sully Di Clint Eastwood Drammatico U.S.A., 2017 Il 15 gennaio 2009, il mondo assiste al "Miracolo dell'Hudson" quando il capitano "Sully" Sullenberger (Hanks) atterra in emergenza col suo aereo nelle acque gelide del fiume Hudson, salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo. Tuttavia,... Guarda la scheda del film