Trilogia sull'identità: Un eschimese in Amazzonia al Teatro Elfo Puccini

13/06/2018

Da sabato 9 marzo a domenica 10 marzo 2019

Ore 19:30, 15:30

Acquista biglietti

Milano - Un eschimese in Amazzonia è uno spettacolo scritto e diretto da Liv Ferracchiati. Scrittura scenica di e con Greta Cappelletti/Coro, Laura Dondi/Coro, Liv Ferracchiati/Eschimese, Giacomo Marettelli Priorelli/Coro, Alice Raffaelli/Coro. Produzione Teatro Stabile dell'Umbria, Centro Teatrale MaMiMò, Campo Teatrale, The Baby Walk, in collaborazione con residenza artistica multidisciplinare presso Caos - Centro Arti Opificio Siri Terni. Progetto vincitore Premio Scenario 2017. 

Milano - Un eschimese in Amazzonia è il terzo capitolo della Trilogia sull'identità, trittico di spettacoli in scena al Teatro Elfo Puccini nella stagione 2018-2019. Oltre a Un eschimese in Amazzonia la Trilogia sull'identità propone Peter Pan guarda sotto le gonne (Capitolo I) e Stabat mater (Capilolo II). «La Trilogia sull’identità - sostiene Liv Ferracchiati - è il racconto di storie ordinarie in cui il transgenderismo non è l’unico centro. Trattare il tema dell’identità di genere per noi ha significato interrogare la nostra natura di esseri umani e la nostra possibilità di essere liberi. La raccolta dei materiali per questo progetto inizia nel 2013 e siamo arrivati alla conclusione che la transizione è, prima di tutto, un percorso mentale verso la costruzione dell’identità di un individuo». 

Milano - «Il materiale raccolto - continua Ferracchiati - è stato ripartito in tre spettacoli, dando vita a tre differenti proposte di linguaggio: Peter Pan guarda sotto le gonne mostra la parola come mancanza e incapacità di comunicarsi, Stabat Mater la innalza a strumento di rappresentazione e ricostruzione della propria identità, mentre in Un eschimese in Amazzonia diventa metafora della fragilità di qualsiasi forma scegliamo per noi stessi».

Approfondisci con: Elfo Puccini: una stagione nuova 2018/2019 per il teatro di Milano ,

Potrebbe interessarti anche: Mary Poppins. Il Musical, fino al 27 gennaio 2019 , I Legnanesi: Settanta voglia di ridere c'è, fino al 3 marzo 2019 , Ale e Franz. Nel nostro piccolo, dal 21 gennaio al 22 gennaio 2019 , Cenerentola on Ice, con The Imperial Ice Stars, dal 22 gennaio al 27 gennaio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Suspiria Di Dario Argento Horror Italia, 1977 Banner, una ragazza americana, arriva in Germania per iscriversi alla famosa Accademia di danza di Friburgo ma la sera del suo arrivo, sotto una pioggia implacabile, accade qualcosa di strano... Guarda la scheda del film