Trilogia sull'identità: Peter Pan guarda sotto le gonne - Elfo Puccini - Milano

13/06/2018

Fino a mercoledì 6 marzo 2019

Ore 19:30

© Lucia Menegazzo

TERMINATO

Milano - Martedì 5 e mercoledì 6 marzo 2019 al teatro Elfo Puccini di Milano va in scena Peter Pan guarda sotto le gonne, primo capitolo della Trilogia sull'identità, trittico di spettacoli che comprende anche Stabat Mater (Capilolo II) e Un eschimese in Amazzonia (Capitolo III). 

Milano - Scritto e diretto da Liv Ferracchiati con la drammaturgia di Greta Cappelletti e Livia FerracchiatiPeter Pan guarda sotto le gonne è interpretato da Linda Caridi, Luciano Ariel Lanza, Chiara Leoncini, Alice Raffaelli e le voci di Ferdinando Bruni e Mariangela Granelli (produzione The Baby Walk, con il sostegno di Campo Teatrale e Caos - Centro arti Opificio Siri). 

Milano - Peter Pan guarda sotto le gonne racconta l’infanzia di un undicenne degli anni ’90, nato in un corpo femminile. Racconta le difficoltà di affrontare una transizione, un periodo di passaggio, anche solo mentale, che porta via ogni certezza, proprio come accade a Peter Pan, il protagonista, che ha paura perché non capisce quello che gli sta succedendo. Questo timore ha origine dall’incapacità di confessare anche a se stesso ciò che sta provando, ciò che gli sta accadendo.

In suo aiuto giunge Tinker Bell, la Fata che esiste, che svolge per lui il ruolo di mentore o, meglio, è una sua grottesca, verbosa imitazione, che lo spinge verso la sua intima natura e lo accompagna nella scoperta di quello che si nasconde dietro le apparenze.

Wendy, invece, è una ragazzina dotata di femminilità, che è forse il suo primo amore e diventa per Peter un acceleratore della consapevolezza. L’Ombra, interpretata da un danzatore, rappresenta la natura e, forse, il futuro di Peter.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/03/2019 alle ore 23:18.

Approfondisci con: Elfo Puccini: una stagione nuova 2018/2019 per il teatro di Milano ,

Potrebbe interessarti anche: Aggiungi un posto a tavola, con Gianluca Guidi, fino al 31 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, fino al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate - Shakespeare | Elfo, fino al 31 marzo 2019 , Nel tempo degli dèi. Il calzolaio di Ulisse, dal 19 marzo al 18 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Momenti di trascurabile felicità Di Daniele Luchetti Commedia Italia, 2019 Lo yoga e l’Autan non sono in contraddizione? La luce del frigorifero si spegne veramente quando lo chiudiamo? Perché il primo taxi della fila non è mai davvero il primo? Perché il martello frangi vetro è chiuso spesso dentro una bacheca di vetro?... Guarda la scheda del film