Tutto quello che volevo: storia di una sentenza

12/06/2018

Da giovedì 2 maggio a domenica 19 maggio 2019

Ore 19:30, 15:30, 11:00, 15:00

Acquista biglietti

Milano - Tutto quello che volevo. Storia di una sentenza è uno spettacolo di e con Cinzia Spanò; regia Roberto Recchia. Produzione Teatro dell’Elfo. Prima nazionale.

Milano - Fece molto scalpore, qualche anno fa, la storia di due ragazzine, studentesse frequentanti uno dei licei migliori della capitale, che si prostituivano dopo la scuola. Il caso ebbe una fortissima eco mediatica anche per via dei clienti che frequentavano le due ragazze; tutti appartenenti alla cosiddetta Roma-bene. La storia che viene raccontata inizia quando la strada della più piccola delle due ragazze incrocia quella della Giudice chiamata a pronunciarsi su uno dei clienti della giovane. La Giudice, che deve esprimersi anche sul risarcimento del danno alla giovane oltre che sulla condanna alla reclusione e alla multa dell’imputato, si accorge subito che nessuna cifra potrà mai restituire alla ragazza quello che le è stato tolto.

Milano - Cinzia Spanò prosegue la riflessione sul femminile, iniziata con La Moglie, attraverso l’incontro tra due figure molto diverse, ma legate entrambe dal bisogno di collocarsi dentro la propria storia per diventare pienamente ciò che sono. 

Approfondisci con: Elfo Puccini: una stagione nuova 2018/2019 per il teatro di Milano ,

Potrebbe interessarti anche: Nel tempo degli dèi. Il calzolaio di Ulisse, 18 aprile 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 6 maggio al 24 giugno 2019 , Il ragazzo dell'ultimo banco, 18 aprile 2019 , Sogno di una notte di mezza estate, dal 21 maggio al 26 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.