Destinatario Sconosciuto - Elfo Puccini - Milano

12/06/2018

Fino a domenica 23 dicembre 2018

Ore 21:00, 16:30

Acquista biglietti

Milano - Di Katherine Kressmann-Taylor, adattamento e regia Rosario Tedesco. Con Nicola Bortolotti e Rosario Tedesco, con la partecipazione del Coro di voci bianche F. Gaffurio del Conservatorio di musica Giuseppe Verdi di Milano direttore Edoardo Cazzaniga. Produzione Teatro dell’Elfo.  

Milano - «Dopo 10 anni di repliche de Il Vicario di Rolf Hochhuth, ho sentito il bisogno di ritornare su quel periodo storico, sui fatti che hanno travagliato la Germania e l’Europa durante il periodo del nazismo. La mia attenzione si è rivolta a una fase precedente il conflitto, il 1933, il momento dell’ascesa al potere di Hitler, il momento in cui le ombre si stendevano su un’intera nazione, ancora ignara delle conseguenze di quello che è stato definito un delirio, e in modo non meno ipocrita come un’infatuazione», afferma Rosario Tedesco.

Milano - Continua il regista: «Ho scelto questo romanzo breve di K. Kressmann-Taylor, Destinatario sconosciuto, forse per il suo carattere privato, dapprima intimo e poi morboso. La grande amicizia che lega i due protagonisti e il suo progressivo disfarsi, come sintomo di una trasformazione - discesa agli inferi - dell’idea stessa di umanità, valori, cultura. Ed è sorprendente come un testo breve riesca così bene a illuminare e dissolvere gli enigmi della Storia. Fin dalla prima lettura ho voluto che la partita a scacchi che si gioca tra i due protagonisti avesse un contrappunto musicale - non un accompagnamento, ma una struttura che si intrecci al testo stesso. Le musiche selezionate sono di Mozart, Paul Hindemith e Ilse Weber». 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 11/12/2018 alle ore 19:44.

Approfondisci con: Elfo Puccini: una stagione nuova 2018/2019 per il teatro di Milano ,

Potrebbe interessarti anche: Mary Poppins. Il Musical, dal 12 dicembre 2018 al 27 gennaio 2019 , Mamma Mia! Il musical, dal 13 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 , Ale e Franz. Nel nostro piccolo, fino al 22 gennaio 2019 , Il Re anarchico e i fuorilegge di Versailles, fino al 31 dicembre 2018

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Tre volti Di Jafar Panahi Drammatico Iran, 2018 Quando riceve il video di una giovane che implora il suo aiuto, la famosa attrice Behnaz Jafari abbandona il set e insieme Jafar Panahi si mette in viaggio per raggiungere la ragazza. Il film è stato premiato al Festival di Cannes. Guarda la scheda del film