Settimo Cielo

12/06/2018

Da martedì 7 maggio a domenica 12 maggio 2019

Ore 21:00, 16:30

Acquista biglietti

Milano - Di Caryl Churchill, traduzione Riccardo Duranti. Regia Giorgina Pi; con Marco Cavalcoli, Sylvia De Fanti, Tania Garribba, Lorenzo Parrotto, Aurora Peres Alessandro Riceci, Marco Spiga. Produzione Teatro di Roma - Teatro Nazionale, in collaborazione con Sardegna Teatro, Angelo Mai/Bluemotion. 

Milano - Testo del 1979 di Caryl Churchill, portato in scena da Giorgina Pi, Settimo cielo è una commedia che dall’Africa coloniale si sposta nella Londra swinging della rivoluzione sessuale. Un viaggio tra le politiche del sesso vissuto da un gruppo familiare, prima catapultato nell’Africa coloniale di fine Ottocento, poi nella Londra swinging della rivoluzione sessuale in piena ribellione punk anni Settanta (in una traversata temporale di solo 25 anni).

Milano - Mai rappresentata prima in Italia, la commedia conserva il sapore di certe ambientazioni di Derek Jarman: l’impeto del movimento delle donne e degli omosessuali di quegli anni in Inghilterra; il fervore della ricerca di nuove forme che sostituissero l’immagine stereotipa della coppia e della famiglia, per rappresentarne le istanze più aggiornate. Infatti, i personaggi vivono un tentativo di ridefinizione delle proprie identità, provano a superare i ruoli che gli sono stati assegnati, in un continuo parallelo tra oppressione coloniale e sessuale. Così, immerso in una dimensione queer e punk, Settimo Cielo deborda tra continenti e secoli: «essere quello che si vuole essere, non quello che si può. È il divenire postumano che modifica luoghi e relazioni», riflette la regista Giorgina Pi.  

Approfondisci con: Elfo Puccini: una stagione nuova 2018/2019 per il teatro di Milano ,

Potrebbe interessarti anche: Aggiungi un posto a tavola, con Gianluca Guidi, fino al 31 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 15 aprile al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate - Shakespeare | Elfo, fino al 31 marzo 2019 , Nel tempo degli dèi. Il calzolaio di Ulisse, dal 24 marzo al 18 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Gloria bell Di Sebastián Lelio Drammatico 2018 Gloria Bell ha cinquant'anni, un marito alle spalle e due figli che non hanno più bisogno di lei. Dinamica e indipendente, canta in auto a squarciagola e si stordisce di cocktail e di danza nei dancing di Los Angeles. Una notte a bordo pista incrocia... Guarda la scheda del film