"I" is memory in scena all'Elfo Puccini per il festival MilanOltre 2018

"I" is memory in scena all'Elfo Puccini per il festival MilanOltre 2018 - Elfo Puccini - Milano

11/06/2018

Tutti gli eventi di MilanOltre Festival 2018

Fino a sabato 29 settembre 2018

Ore 19:30, 21:00

Altre foto

© André Cornellier

TERMINATO

Milano - "I" is memory: a MilanOltre 2018, festival internazionale di danza, cultura e oltre, in scena il solo di Louise Lecavalier creato con Benoît Lachambre. In prima nazionale. 

Milano - In “I” Is Memory il movimento si svolge con estrema lentezza, supportato da gambe instabili con caviglie distorte», spiega Louise Lecavalier. «Questa esplorazione mi ha permesso di trovare una danza che potrebbe essere una radiografia di forze oscure e delle sfide fisiche inerenti alla mia precedente ricerca sul movimento. Volevo sparire sotto diversi strati di vestiti per obbligare il corpo a rivelare, in un modo diverso, le esigenze estreme che possono esistere nel muoversi per elevarsi. Ho provato ad allontanarmi dalla gravità e imporre nuovi vincoli fisici a me stessa. Il personaggio che esce da questo punto di partenza non sono più io, ma un essere polimorfo che potrebbe facilmente provenire dal fango primordiale o dal caos antico o da un futuro sconosciuto: un mutante, che si muove come se la volontà dei propri movimenti fosse al di là di esso e non lascia spazio all'ego dell'artista. Eppure lotta con tutto il suo corpo, tracciando un percorso complesso tra passato e futuro. Sembra possedere un antico ricordo del corpo, qualcosa di simile ad un anfibio o ad una creatura immaginaria semplicemente anomala».

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 24/10/2019 alle ore 07:32.

Approfondisci con: Elfo Puccini: una stagione nuova 2018/2019 per il teatro di Milano ,

Altri eventi di MilanOltre Festival 2018:

Potrebbe interessarti anche: Notre Dame de Paris, musical, fino al 17 novembre 2019 , We Will Rock You, musical con le canzoni dei Queen, dal 12 marzo al 22 marzo 2020 , Slava's Snowshow, fino al 12 gennaio 2020 , Arlecchino servitore di due padroni, dal 29 aprile al 17 maggio 2020

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.