I ragazzi che si amano: Gabriele Lavia e le poesie di Jacques Prévert

08/06/2018

Da martedì 7 maggio a venerdì 7 giugno 2019

Ore 20:30, 16:00, 21:00

Acquista biglietti

Milano - Da Jacques Prévert; uno spettacolo di e con Gabriele Lavia. Musiche Giordano Corapi; produzione Teatro della Toscana. 

Milano - I ragazzi che si amano, il recital da Jacques Prévert di Gabriele Lavia, racconta un amore salvifico che dà l’unico senso possibile alla vita, un amore a cui aggrapparsi come naufraghi nel mare delle amarezze e ingiustizie dell’esistenza, un amore totalizzante che rigenera e crea un mondo in cui non c’è spazio per altri, in cui non esiste più niente se non i due giovani amanti. Ciascuno di noi può ritrovare echi e immagini della propria adolescenza.

Milano - L’amore e i giovani: niente e nessuno esiste più attorno a loro, poiché essi non appartengono più a questo mondo, ma a un altro, che vive nell’accecante calore del loro sentimento. Questo amore rigenera l’esistenza, rende unici e straordinari, crea un mondo e annulla gli altri, rende invisibili e senza paura. È un amore che libera. «I ragazzi che si amano sono in un altrove - spiega Lavia - per quanto riguarda l’universo di Prévert si tratta di una realtà post platonica, in cui gli uomini vivono in un luogo delle ombre tipico della dimensione della caverna e al contrario i ragazzi che si amano stanno dove c’è la luce sconosciuta fuori dalla caverna. Jacqués Prévert, al di là della popolarità delle sue parole d’amore, è un poeta estremamente complesso, un poeta strano, che ha attraversato tanti momenti diversi e che ha voluto usare le parole di tutti i giorni per esprimere concetti così profondi». 

Approfondisci con: Elfo Puccini: una stagione nuova 2018/2019 per il teatro di Milano ,

Potrebbe interessarti anche: Mary Poppins. Il Musical, fino al 27 gennaio 2019 , I Legnanesi: Settanta voglia di ridere c'è, fino al 3 marzo 2019 , Ale e Franz. Nel nostro piccolo, dal 21 gennaio al 22 gennaio 2019 , Cenerentola on Ice, con The Imperial Ice Stars, dal 22 gennaio al 27 gennaio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Mia e il leone bianco Di Gilles de Maistre Drammatico 2018 Mia è una quattordicenne che vive in Sudafrica insieme ai genitori. Fin da piccina ha giocato con un cucciolo di leone bianco di nome Charlie costruendo una splendida amicizia con l'esemplare. Un giorno Mia scopre che il padre vuole vendere Charlie... Guarda la scheda del film