Joan as Police Woman in concerto - Milano

Joan as Police Woman in concerto - Castello Sforzesco - Milano

08/06/2018

Tutti gli eventi di Estate Sforzesca 2018

Giovedì 1 gennaio 1970

Ore 21:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Milano - Già collaboratrice di artisti come Elton John, Lou Reed, Nick Cave, Rufus Wainwright, Antony e Franco Battiato, la cantautrice americana Joan Wasser - in arte Joan as Police Woman - sta portando in giro per il mondo il suo nuovo album Damned Devotion. Fra le date del tour, la poliistrumentista newyorkese ha incluso un concerto a Milano giovedì 26 luglio 2018 (ore 21.00) nella suggestiva cornice del Cortile delle Armi del Castello Sforzesco

Milano - Damned Devotion, uscito lo scorso 9 febbraio, mostra la versione più cruda di Joan as Police Woman, già nota per le sue emozionanti performance e i suoi testi aspramente onesti: il disco è un ritorno alle origini, ai testi nudi e alle melodie senza tempo che avevano caratterizzato To Survive (2008) e Real Life (2006) ma è anche un lavoro più oscuro e riflessivo, dove la cantautrice sperimenta e osa con il suono e l’elettronica.

Milano - Nata nel 1970, Joan è cresciuta con la sua famiglia adottiva in Connecticut, fino a quando si è trasferita a Brooklyn per unirsi alla scena musicale di quel periodo. Ha studiato violino all’università e suonato in un’orchestra. Nel 1994 raggiunge New York e inizia ad esibirsi con band art/punk, sperimentando i parametri del suono del suo violino. Inizia poi a lavorare come turnista con Antony and the Johnsons e Rufus Waiwright poi Lou Reed, Beck, Toshi Reagon, David Sylvian, Sparklehorse, Laurie Anderson e Damon Albarn. Tra le sue collaborazioni più recenti, quelle con Sufjan Stevens, John Cale, Aldous Harding, Woodkid, Justin Vivian Bond, RZA, Norah Jones e Daniel Johnston. Joan As Police Woman è un progetto nato nel 2002 e chiamato così in omaggio alla star degli show tv polizieschi Angie Dickinson. 

Il concerto di Joan As Police Woman - inserito nel programma diEstate Sforzesca 2018 - inizia alle ore 21.30 ed è aperto alle ore 21.00 dall'acid folk di Tobjah, nome d'arte di Tobia Poltronieri, noto per essere tutt'ora uno degli agitatori musicali più attivi d'Italia con il collettivo veronese C+C = Maxigross. Apertura porte alle ore 20.00. I biglietti per il live di Joan as a Police Woman a Milano hanno un prezzo di 20 euro. Per informazioni info@idistratti.org.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/07/2022 alle ore 19:12.

Altri eventi di Estate Sforzesca 2018:

Potrebbe interessarti anche: Chiostro 2022, festival estivo con concerti gratuiti open air, fino al 7 luglio 2022 , L'ape in musica, concerti con aperitivo - Eccco!, fino al 17 settembre 2022 , Milano Latin Festival 2022 ad Assago, fino al 16 agosto 2022 , Guns n' Roses in concerto a San Siro, 10 luglio 2022

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.