Let's Talk About Sex - Elfo Puccini - Milano

05/06/2018

Sabato 23 giugno 2018

Ore 19:30

TERMINATO

Milano - Uno spettacolo di Anna Zapparoli e Mario Borciani; con Lorenzo BonomiBenedetta BorcianiBeniamino BorcianiLucrezia PiazzollaMario Borciani e Federica Zoppis (pianoforte e tastiere); produzione La Dual Band.

Milano - La Dual Band aggiorna specificamente per la Pride Week 2018 di Milano il suo cavallo di battaglia Let’s Talk About Sex: una storia ragionata - e cantata - dell’amore, che racconta l’evoluzione di erotismo e attrazione lungo il corso dei secoli.

Milano - Una conferenza scherzosa sulle teorie evoluzionista, creazionista, platonica; un excursus ironico dall’amore medievale casto a quello shakespeariano in cui gli uomini fanno le parti delle donne che fanno le parti degli uomini e non si capisce più niente; e poi il Settecento libertino, e l’Ottocento represso; fino al secolo che è appena passato, psicoanalitico, psicolabile e psichedelico, per approdare a un oggi dove la risata diventa presidio del buon senso, della logica e della tolleranza.

In questo momento in cui diritti che si erano ormai dati per acquisiti vengono rimessi in discussione, e conquiste civili appena raggiunte sono messe sotto attacco con particolare violenza, il messaggio è che, da Mozart a Bogart, da Platone all’elettrone, dal paguro al canguro, l’amore è uno: facciamolo!

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/06/2019 alle ore 15:49.

Approfondisci con: Milano Pride 2018, il programma: la parata e 10 giorni di eventi ,

Potrebbe interessarti anche: La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, 24 giugno 2019 , Animali da Bar - Carrozzeria Orfeo, dal 24 giugno al 28 giugno 2019 , L'avversario - di Emmanuel Carrère, fino al 28 giugno 2019 , Assaggi di Stagione al Teatro Martinitt, dal 18 settembre al 19 settembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.