Toc Toc, con Sandra Milo e Valeria Garci

01/06/2018

Da venerdì 29 marzo a domenica 14 aprile 2019

Ore 20:45, 15:30

Milano - Dal 29 marzo al 7 aprile 2019 al Teatro Nuovo di Milano è in scena la commedia Toc Toc, scritta da Laurent Baffie e interpretata da Sandra Milo, Arianna, Massimiliano Vado, Guido Ruffa, Alessandra Sarno, Andrea Beltramo e Nicoletta Nigro; la regia è di Claudio Insegno.

Milano - Nell’anticamera di un luminare della neuropsichiatria, sei pazienti attendono il loro turno: ognuno di essi è affetto da Toc (tic ossessivo compulsivo). Il medico è in ritardo e i pazienti per ingannare il tempo iniziano a confidarsi tra di loro tanto da mettere in piedi una sorta di terapia di gruppo, dove i vari Toc danno vita ad una serie di gag ed esilaranti situazioni; l’improvvisata terapia alla fine sarà la loro miglior medicina.

Milano - Ricca di humor ma anche di un pizzico di cattiveria e tenerezza, la commedia Toc Toc è stata scritta nel 2005 da Laurent Baf e e da allora è stata rappresentata ininterrottamente in Francia (dove ha conseguito un premio Molière), in Belgio, Spagna, Portogallo e nei paesi dell’America Latina. Il pubblico si immedesima nei personaggi (chi, anche solo sporadicamente, non ha sperimentato un Toc?) non potendo, al tempo stesso, trattenere la risata (liberatoria?) per le situazioni in cui i protagonisti creano inconsciamente.

Potrebbe interessarti anche: Aggiungi un posto a tavola, con Gianluca Guidi, fino al 31 marzo 2019 , La vita è una cosa mer(d)avigliosa - Manuale di sopravvivenza umana, dal 15 aprile al 24 giugno 2019 , Sogno di una notte di mezza estate - Shakespeare | Elfo, fino al 31 marzo 2019 , Nel tempo degli dèi. Il calzolaio di Ulisse, fino al 18 aprile 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

La mia seconda volta Di Alberto Gelpi Commedia, Drammatico Italia, 2019 Diciott’anni, vitale e creativa, un talento ancora da indirizzare: questa è Giorgia. Brucia dalla voglia di fnire la quinta liceo artistico ed evadere dalla provincia dove è cresciuta… la stessa in cui, per studiare all’Accademia di Belle Arti,... Guarda la scheda del film