Good Charlotte in concerto, con special guest

01/06/2018

Domenica 3 febbraio 2019

Ore 20:00

© facebook.com/goodcharlotte

Acquista biglietti

Milano - Good Charlotte tornano in Italia: la band dei fratelli Madden arriva nel nostro paese per un'unica  data domenica 3 febbraio 2019 all'Alcatraz di Milano per promuovere il nuovo album Generation RX (data di pubblicazione, 14 settembre 2018).

Milano - I Good Charlotte si sono formati a metà anni Novanta, sollevando di peso il pop punk e contribuendo in maniera decisiva a portare il genere alle grandi masse radiofoniche e televisive. Già il disco d'esordio self-titled Good Charlotte, del 2000, contiene hit quali Little Things e Festival Song, ma è con The Young and the Hopeless del 2002 che la band viene catapultata nel mondo delle star musicali. Canzoni come The Anthem e Lifestyles of the Rich & Famous entrano da subito nell'immaginario collettivo, diventando la colonna sonora quotidiana di milioni di ascoltatori dai primi anni 2000 fino ai giorni nostri.

Milano - Con The Chronicles of Life and Death (2004) i Good Charlotte raggiungono vette sempre più elevate sfondando ogni porta del mainstream grazie a hit come I Just Wanna Live o We Believe: tanto quest'album come il successivo Good Morning Revival (2007) diventano ben presto più volte dischi di platino. Dopo l'uscita di Cardiology nel 2010, la band decide di prendersi una pausa per concentrarsi sui propri impegni personali.

Benji e il fratello Joel lanciano un proprio progetto musicale, The Madden Brothers, e al contempo collaborano con alcune delle band pop punk più in vista del momento (su tutte, i 5 Seconds of Summer) come compositori e produttori. Nel 2015 Benji e Joel Madden decidono di mettere fine al periodo di pausa, e a inizio 2016 i Good Charlotte compiono il grande ritorno con il disco Youth Authority, prodotto dal guru del rock moderno John Feldmann. Sull'onda del successo, la band sigla un accordo con l'etichetta Bmg per la pubblicazione di Generation RX, il nuovo album dei Good Charlotte.

Lo show dei Good Charlotte a Milano vede la partecipazione come special guest della band post hardcore statunitense Sleeping with Sirens, oltre al gruppo emo/pop punk Boston Manor a cui è affidata l'apertura del concerto.

Potrebbe interessarti anche: Metallica in concerto - Milano Summer Festival 2019, 8 maggio 2019 , Eros Ramazzotti in concerto - Vita ce n’è World Tour 2019, dal 5 marzo al 9 marzo 2019 , Ed Sheeran in concerto a San Siro, 19 giugno 2019 , Milano Latin Festival 2019 ad Assago, dal 13 giugno al 17 agosto 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Lo specchio Di Andrei Tarkovskij Drammatico Urss, 1974 Guarda la scheda del film