Bloom Night: proiezione e live dei Dead Man's Blues Fuckers - Milano

Bloom Night: proiezione e live dei Dead Man's Blues Fuckers - Carroponte - Sesto San Giovanni (Milano)

25/05/2018

Tutti gli eventi di Carroponte 2018

Lunedì 30 luglio 2018

Ore 20:30

© Francesco Bassanelli (facebook.com/dmbfp2)

CalendarioDate, orari e biglietti

Sesto San Giovanni (Milano) - Anche il Carroponte 2018 festeggia i 31 anni del Bloom di Mezzago con una serata speciale lunedì 30 luglio 2018. La festa parte con l’introduzione di alcuni ospiti speciali, seguita dalla proiezione del docufilm Bloom M0ovie, e si chiude con il concerto del duo blues/stoner The Dead Man’s Blues Fuckers.

Sesto San Giovanni (Milano) - Dalle 20.30 intervengono Filippo D’Angelo (regista di Bloom M0ovie), Francesco Pitillo, Massimo PirottaAlessandra Anzaghi (Bloom Mezzago), oltre ad alcuni ospiti a sorpresa, che fanno da preambolo alla proiezione del docufilm. Dalle 21.00 la proiezione del docufilm Bloom M0ovie e dalle 22.30 il concerto live dei Dead Man’s Blues Fuckers. Bloom M0ovie è il docufilm che racconta il Bloom di Mezzago e i suoi più di trent’anni, dal maggio 1987 a oggi. Una media di due concerti e mezzo alla settimana che moltiplicati nel corso del tempo diventano migliaia. Gestito da una cooperativa sociale, il locale ha visto l’incessante succedersi di live musicali, film e relative rassegne, rappresentazioni teatrali (da quello d’avanguardia e di ricerca al teatro per bambini), incontri con scrittori, registi e diverse figure ed esponenti che operano in svariati ambiti socio-culturali.

Sesto San Giovanni (Milano) - Nessuna auto-celebrazione, il film si inquadra nel contesto storico degli ultimi 30 anni della scena underground e indipendente, senza fronzoli o scorciatoie o sedute sugli allori. Un racconto incalzante che rispecchia quello che è successo dentro e fuori dal Bloom, a partire dal luogo di origine Mezzago, fino a scrutare nei contesti sociali e artistici dell’Italia di quel periodo.

The Dead Man's Blues Fuckers è l'evoluzione naturale della OneManBand di Diego DeadMan Potron, che dopo quasi dieci anni e poco più di ottocento concerti all’attivo tra Italia e europa, trova in Christian Amen Amendolara (alla batteria) il compagno di viaggio ideale per ritornare in territori più desertici, distorti, psych blues e stoner.

Area Mangia & bevi del Carroponte 2018 attiva dalle ore 19.00. Inizio concerto alle 21.30. Ingresso libero.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/06/2020 alle ore 17:15.

Altri eventi di Carroponte 2018:

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Rugby Sound Festival 2020, dal 26 giugno al 5 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.