Balcania! Gypsy party con la Nema Problema Orkestar: Carroponte 2018 - Milano

Balcania! Gypsy party con la Nema Problema Orkestar - Carroponte - Sesto San Giovanni (Milano)

25/05/2018

Tutti gli eventi di Carroponte 2018

Sabato 28 luglio 2018

Ore 21:30

© Nema Problema Orkestar / facebook

TERMINATO

Sesto San Giovanni (Milano) - Sabato 28 luglio 2018, in concerto al gran completo, la formazione strumentale della Nema Problema Orkestar arriva sul parco del Carroponte 2018  per la festa Balcania! insieme alla voce di Camilla Barbarito e alla classe del maestro Fakhraddin Gafarov. A Sesto San Giovanni (MI) una notte di musica tzigana e sonorità del grande Est, come in un film di Kusturica, ritmi indiavolati dal mondo dei Balcani, con una ricercata colonna sonora gypsy.

Sesto San Giovanni (Milano) - Nel 2004 a Milano, sette musicisti decidono di dar vita ad un progetto che unisce composizioni originali e musiche tradizionali provenienti dalla cultura balcanica, klezmer, mediorientale, jazz, rock, caraibica, classica, sino al punto di perdere i confini della propria ricerca. Queste svariate influenze stilistiche confluiscono in un repertorio colto ma dal sapore popolare, d’ascolto e al contempo irrefrenabilmente ballabile. La qualità musicale, spinta dall’esuberanza di fiati e percussioni, è tessuta dalla Nema Problema Orkestar nella trama di uno spettacolo adatto ad ogni tipo di contesto, perché capace sia di improvvisare rubando i segreti dell’arte di strada, sia di calcare i palcoscenici con altrettanta disinvoltura.

Sesto San Giovanni (Milano) - Nell’arco di una carriera decennale la Nema Problema Orkestar si è esibita in tutta Italia e all’estero, in particolare a Londra, Bruxelles, Belgrado, Ginevra, Istanbul, Berlino, Norimberga, Belgrado, Guča, Nis, Glasgow, Edimburgo, Lisbona e Porto. Durante il tour europeo 2011 viene doppiamente premiata al cinquantunesimo Festival di Gu?a (Serbia), dove si svolge la più importante rassegna di musica balcanica a livello mondiale: terzi classificati alla competizione per orchestre internazionali e insigniti del premio speciale del pubblico. Per tre importanti occasioni Nema Problema ha aperto il concerto della celebre Boban and Marko Markovic Orkestar.

Area Mangia & bevi del Carroponte 2018 attiva dalle ore 19.00. Inizio concerto della Nema Problema Orkestar alle 21.30. Ingresso libero.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/10/2019 alle ore 23:36.

Approfondisci con: Carroponte 2018, il programma tra concerti, street food e area bambini ,

Altri eventi di Carroponte 2018:

Potrebbe interessarti anche: Renato Zero in concerto - Zero il Folle in Tour 2019/2020, dal 11 gennaio al 14 gennaio 2020 , Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , The world of Hans Zimmer: a symphonic celebration, 6 novembre 2019 , Beethoven 5, dal 21 maggio al 24 maggio 2020

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.