Fatoumata Diawara in concerto - Milano

© Aida Muluneh

CalendarioDate, orari e biglietti

Sesto San Giovanni (Milano) - Lunedì 23 luglio 2018, alle ore 21.00, nell’ambito di Milano il Mondo. Il Festival delle Culture, si esibisce in concerto sul palco del Carroponte 2018 a Sesto San Giovanni una delle figure più carismatiche della musica africana: Fatoumata Diawara. La cantante e attrice originaria del Mali, che ha collaborato con Damon Albarn, Herbie Hancock, Tony Allen e Flea, presenta dal vivo tutto il suo repertorio e i brani del suo ultimo disco Fenfo, prodotto Matthieu Chedid e registrato tra Mali, Burkina Faso, Barcelona e Parigi.

Sesto San Giovanni (Milano) - Statuaria, superba, elegante; dotata di un sorriso radioso e naturale, Fatoumata Diawara reinventa i ritmi veloci e le melodie blues della sua ancestrale tradizione Wassoulou attraverso una sensibilità istintivamente pop. C’è qualcosa di speciale nell’idea di una giovane donna che canta con la sua chitarra. Non solo Fatoumata Diawara si riappropria di questa immagine in maniera forte e personale, ma la colloca letteralmente in una nuova era, in un’altra cultura; conferendo una prospettiva decisamente africana al concetto di cantautrice

Sesto San Giovanni (Milano) - Ad accompagnare Fatoumata Diawara sul palco ci sono Yacouba Kone alla chitarra, Arecio Smith alle tastiere, Sekou Bah al basso e Jean Baptiste Gbadoe alla batteria.

Area mangia & bevi di Carroponte 2018 attiva dalle ore 19.00. Biglietto per il concerto di Fatoumata Diawara in prevendita a 22 euro + prevendita. I bambini sotto gli 11 anni entrano gratis; i diversamente abili in possesso del certificato di disabilità almeno all’80% entrano gratis con 1 accompagnatore (è obbligatorio prenotare così da garantire il posto all’indirizzo info@carroponte.org allegando: nome/cognome + il certificato di invalidità e nome/cognome dell’accompagnatore).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/06/2020 alle ore 00:51.

Altri eventi di Carroponte 2018:

Potrebbe interessarti anche: Ficarra e Picone in tour per i 25 anni di carriera, dal 3 novembre al 8 novembre 2020 , Aquadueo: un pianeta molto liquido, dal 8 giugno al 12 giugno 2020 , Far finta di essere sani, fino al 21 giugno 2020 , Enrico Brignano: Un'ora sola vi vorrei, dal 15 settembre al 20 settembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.