Dagli Appennini alle Ande, con Max Collini - Milano

Dagli Appennini alle Ande, con Max Collini - Carroponte - Sesto San Giovanni (Milano)

24/05/2018

Tutti gli eventi di Carroponte 2018

Mercoledì 11 luglio 2018

Ore 21:30

© Max Collini / facebook

CalendarioDate, orari e biglietti

Sesto San Giovanni (Milano) - Per undici anni voce narrante e autore dei testi degli Offlaga Disco Pax e poi nel il progetto Spartiti, oggi Max Collini è impegnato a portare in giro il suo spettacolo Dagli Appennini alle Ande. L'autore di Reggio Emilia fa tappa anche al Carroponte 2018 di Sesto San Giovanni a Milano, mercoledì 11 luglio 2018

Sesto San Giovanni (Milano) - Dagli Appennini alle Ande è un monologo recitato in cui Collini legge alcuni dei racconti che ha scritto in prima persona e che hanno caratterizzato il suo percorso artistico, rivisitando al contempo anche brani degli autori contemporanei più amati oltre a qualche inedito rimasto fino ad oggi solo sulla carta. Storie ironiche, divertenti, intimissime, universali e tutte ambientate al confine preciso tra quello che avrebbe potuto essere e quello che non sarebbe stato mai.

Sesto San Giovanni (Milano) - Con gli Offlaga Disco Pax, Max Collini ha pubblicato tre album (tra cui il pluripremiato esordio Socialismo Tascabile, uscito nel 2005 e tra i dischi più influenti della scena indipendente italiana degli anni zero) e collezionato oltre quattrocento concerti. Dopo la fine dell’esperienza con gli Offlaga Disco Pax ha iniziato a collaborare continuativamente con Jukka Reverberi dei Giardini di Mirò nel duo Spartiti, di cui è uscito un album nel 2016 (Austerità) e un ep nel 2017 (Servizio d’ordine) e con il poeta e scrittore reggiano Arturo Bertoldi negli spettacoli di letture Via Toschi 23. Ha partecipato in questi anni, sempre come ospite, a diversi concerti del tour per i trent’anni di Ortodossia dei Cccp con Massimo Zamboni e ai concerti dedicati ai 25 anni di Epica Etica Etnica Pathos dei post-CSI

Area mangia & bevi di Carroponte 2018 attiva dalle ore 19.00. Ingresso allo spettacolo di Max Collini gratuito, con inizio alle ore 21.30.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 09:22.

Altri eventi di Carroponte 2018:

Potrebbe interessarti anche: Ficarra e Picone in tour per i 25 anni di carriera, dal 3 novembre al 8 novembre 2020 , Aquadueo: un pianeta molto liquido, dal 8 giugno al 12 giugno 2020 , Far finta di essere sani, fino al 21 giugno 2020 , Enrico Brignano: Un'ora sola vi vorrei, dal 15 settembre al 20 settembre 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.