Capitan Acciaio​, laboratori per scoprire i vantaggi della raccolta differenziata - Piazza XXV Aprile - Milano

22/05/2018

Fino a sabato 26 maggio 2018

TERMINATO

Milano - Cosa si può ottenere con il riciclo di 2000 barattoli, 50 bombolette o 5 fusti in acciaio? Rispettivamente il telaio di una bicicletta, una fontanella urbana e una panchina. Gli imballaggi in acciaio, materia prima permanente che si ricicla all’infinito senza perdere le proprie qualità, sono i protagonisti del tour itinerante promosso da Ricrea, il Consorzio Nazionale senza scopo di lucro per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi in Acciaio, uno dei sei consorzi di filiera che compongono il Sistema Conai.

Milano - Per il secondo anno consecutivo Ricrea rimanda in campo il supereroe Capitan Acciaio nel viaggio lungo la penisola, per aiutare adulti e bambini a scoprire i vantaggi della raccolta differenziata e il valore del riciclo dell’acciaio, il metallo più riciclato in Europa. 

Milano - L’appuntamento a Milano è in piazza XXV Aprile nei giorni di giovedì 24, venerdì 25 e sabato 26 maggio 2018. Nel corso delle tre giornate, alle ore 10.00 e alle ore 15.00 viene proposto il laboratorio ludico-ricreativo Ricrea il tuo giocattolo, in cui bambini e ragazzi possono creare il proprio giocattolo attraverso il riuso creativo degli imballaggi in acciaio; gli adulti invece possono mettere alla prova la loro cultura sulle buone pratiche di raccolta differenziata con quiz a premi dedicati.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Milano, è realizzata in collaborazione con Amsa, che gestisce la raccolta differenziata sul territorio.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 20/07/2019 alle ore 03:02.

Potrebbe interessarti anche: Che pasticcio, Leonardo! Visita-gioco per bambini, fino al 21 luglio 2019 , Leonardo in giardino, laboratorio per bambini, fino al 6 ottobre 2019 , Jungle River, installazione per bambini che ricrea una foresta pluviale, fino al 4 agosto 2019 , Caccia al tesoro al museo, fino al 20 luglio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.