Ferruccio Parazzoli presenta il libro Amici addio - Sem Libri - Milano

22/05/2018

Giovedì 24 maggio 2018

Ore 19:00

© copertina di Amici addio (SEM)

TERMINATO

Milano - Come ogni giovedì, la Libreria Sem Libri di Milano ospita un autore per la presentazione di un libro. Giovedì 24 maggio 2018 Ferruccio Parazzoli, dialogando con Antonio Riccardi, presenta il suo romanzo Amici addio. Appuntamento alle 19.00, ingresso libero.

Milano - La guerra ha lasciato la piccola città sulla collina, il frastuono è passato e anche se le notizie dal fronte ormai lontano ne portano ancora l’eco, l’insopprimibile soffio della vita riemerge dalla terra, torna a percorrere con le sue antiche superstizioni e leggende i borghi, le chiese, le grandi stanze in penombra delle vecchie ville. Nascono nuovi amori, tornano rancori mai dimenticati.

Milano - Con la stessa voce ferma e pacata di Amici per paura, Ferruccio Parazzoli ne riporta sulla scena il piccolo protagonista, Francesco. Ma il tempo è passato, anche pochi anni cambiano la vita di un bambino. Ora il suo sguardo è quello di chi, fatto l’ingresso nella iniziatica età dell’adolescenza, scopre e giudica fatti e sentimenti suoi e degli altri, anche di quegli amici che non faranno più parte della sua vita futura. Il racconto è, infatti, una sillabazione di addii immersi in una quotidianità apparentemente normale in quel momento di smarrito risveglio dal sogno-incubo della guerra, e che oggi torna, nel ricordo, come sorprendente e fantastica.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 18/03/2019 alle ore 18:45.

Potrebbe interessarti anche: Zacapa calibro noir, a cena con gli autori del giallo, fino al 12 giugno 2019 , Gianrico Carofiglio presenta il libro La versione di Fenoglio, 18 marzo 2019 , La pizza: una storia contemporanea, Luciano Pignataro presenta il suo libro, 22 marzo 2019 , Francesco Stragapede presenta il romanzo La notte non fa prigionieri, 21 marzo 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Gloria bell Di Sebastián Lelio Drammatico 2018 Gloria Bell ha cinquant'anni, un marito alle spalle e due figli che non hanno più bisogno di lei. Dinamica e indipendente, canta in auto a squarciagola e si stordisce di cocktail e di danza nei dancing di Los Angeles. Una notte a bordo pista incrocia... Guarda la scheda del film