Si chiamava Faber, tributo a De Andrè con Sirianni e Rebaudengo - Milano

Si chiamava Faber, tributo a De Andrè con Sirianni e Rebaudengo - Carroponte - Sesto San Giovanni (Milano)

21/05/2018

Tutti gli eventi di Carroponte 2018

Venerdì 15 giugno 2018

Ore 21:30

CalendarioDate, orari e biglietti

Sesto San Giovanni (Milano) - Venerdì 15 giugno alle ore 21.30 il festival musicale Carroponte 2018 di Sesto San Giovanni (Milano) ospita una serata ripercorrere i più grandi successi di Faber, con il concerto omaggio a Fabrizio de Andrè di Federico Sirianni e Raffaele Rebaudengo. Il cantautore genovese è per tutti un mito troppo grande da essere raccontato in maniera consueta o, addirittura, banale: oltre che con voce e alla chitarra, Sirianni racconta Faber con racconti e aneddoti inediti.

Sesto San Giovanni (Milano) - Federico Sirianni, pluripremiato cantautore genovese, ha avuto l’opportunità di conoscere Fabrizio De André e di incontrarlo alcune volte nel proprio cammino di vita, esperienziale, musicale. Incontri fugaci, ma di una potenza inaudita, sufficienti a delineare in maniera quasi inequivocabile, per un giovane in procinto di cimentarsi nel mestiere del cantautore, la grandezza umana e artistica del più straordinario scrittore di canzoni del novecento italiano. A fare da set ai racconti e alle canzoni vi sono una Genova leggendaria e una Genova calpestata e sofferta sulla propria pelle, che Sirianni racconta in prima persona. 

Sesto San Giovanni (Milano) - Area mangia e bevi del Carroponte 2018 attiva dalle 19.00. Ingresso al concerto tributo a Fabrizio de Andrè gratuito.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/06/2020 alle ore 19:22.

Altri eventi di Carroponte 2018:

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Rugby Sound Festival 2020, dal 26 giugno al 5 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.