Donne di carattere: per una storia dell’editoria al femminile, seminario - Università degli Studi di Milano - Milano

21/05/2018

Martedì 22 maggio 2018

Ore 15:30

© Archivio Milanesi

TERMINATO

Milano - È il tema della scarsa visibilità delle donne all’interno delle fonti per la storia dell’editoria e dei mestieri del libro, al centro del seminario organizzato dal Centro Apice presso la Sala Malliani dell'Università degli Studi di Milano (via Festa del Perdono 7) martedì 22 maggio 2018, alle ore 15.00, dal titolo Donne di carattere: per una storia dell’editoria al femminile.

Milano - A partire dai due numeri monografici della rivista Bibliologia. An International Journal of Bibliography, Library Science, History of the Typography and the Book intitolati Donne in editoria e curati da Roberta Cesana (Università degli Studi di Milano), che introduce e coordina il seminario, sono previsti gli interventi di Tiziana Plebani (Biblioteca Marciana di Venezia), Maria Luisa Betri (Università degli Studi di Milano) e Caroline Patey (Università degli Studi di Milano).

Milano - Segue la presentazione dei progetti di ricerca di Valentina Sonzini (Università di Parma) e Alberica Bazzoni (British Academy-University of Warwick).

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 25/03/2019 alle ore 06:40.

Potrebbe interessarti anche: Milano a colazione: incontri e conferenze sui misteri della città, fino al 9 giugno 2019 , Pausa pranzo in museo: visite gratuite in mezz'ora con il conservatore, fino al 17 aprile 2019 , Mia Photo Fair 2019, fiera internazionale della fotografia d'arte, fino al 25 marzo 2019 , Scienza e credenze nella medicina contemporanea: ciclo di conferenze, fino al 14 novembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Cenerentola Di Kenneth Branagh avventura,drammatico,fantasy,sentimentale Stati Uniti D'America / Gran Bretagna, 2015 La storia di Cenerentola segue la sorte della giovane Ella, il cui padre mercante si risposa dopo la tragica morte della moglie e madre di Ella. Decisa a sostenere il suo amorevole padre, la giovane accoglie la sua nuova matrigna, Lady Tremaine, e le... Guarda la scheda del film