Inaugura Hubbastanza: progetti, mostre e laboratori di architettura - Hubbastanza - Milano

18/05/2018

Fino a venerdì 25 maggio 2018

© Hubbastanza / facebook

TERMINATO

Milano - Debutta a Milano il nuovo studio di architettura e spazio creativo condiviso Hubbastanza. A partire da venerdì 18 maggio 2018, inaugura in via Mac Mahon 30 con una ricca successione di mostre, laboratori gratuiti ed eventi dedicati a design e architettura. L'architetta Martina Dal Cin, fondatrice del nuovo progetto, ha voluto dare vita a uno studio di architettura e coworking che fungesse anche come area espositiva e spazio destinato a laboratori, corsi, seminari ed eventi.

Milano - Contestualmente alla ottava Giornata Nazionale degli Archivi di Architettura, venerdì 18 maggio è in programma l’open day Sinergie Progettuali, in programma dalle ore 18.00. In questa occasione Hubbastanza apre i battenti per mostrarsi agli addetti ai lavori (e non solo) e presentare una selezione di progetti firmati dagli architetti Chiara Adele Balsari, Matteo Origoni, Martina Dal Cin e dall’ingegnere strutturista Valerio Arienti. Ospite d’onore Antonello Boatti, docente del Dipartimento di Architettura e Studi Urbani al Politecnico di Milano, che presenta il progetto per la riapertura dei Navigli.

Milano - All'open day segue poi una settimana di inaugurazione, da lunedì 21 a venerdì 25 maggio 2018, in cui Hubbastanza apre le porte, ogni giorno a partire dalle 17.00, per presentarsi al pubblico e ospitare nuove iniziative: laboratori creativi per bambini e adulti, una prova teatrale aperta, la presentazione di un nuovo brand di prodotti artigianali e una mostra, Semi-circo- stanza, dedicata alle illustrazioni dei libri di Patafisica di Fabio Tumazzo, Stipata Fauna e Costipata Flora, tutte realizzate da artiste donne.

Ecco il programma completo degli eventi nella settimana inaugurale di Hubbastanza:

  • Venerdì 18 maggio dalle 18.00 alle 21.00 - Sinergie Progettuali. Progetti presentati: Tavole di progetti architettonici del verde (Chiara Adele Balsari). Progetti e allestimenti legati alla museografia (Matteo Origoni). Presentazione progetto Hubbastanza (Martina Dal Cin). Direzione lavori ristrutturazione piscina Caimi (Valerio Arienti). Presentazione progetto riapertura Navigli a Milano (Antonello Boatti).
  • Lunedì 21 maggio dalle 17.00 alle 20.00 - Presentazione di Persi.Co STILE, nuovo brand di prodotti artigianali realizzati sul Lago di Como: l’azienda produce oggettistica per la casa, tessuti e gioielli e progetta installazioni artistiche ispirandosi alle poetiche atmosfere lariane.
  • Martedì 22 maggio dalle 17.00 alle 18.00 - Laboratorio per bambini* (dai 5 anni) Pasticciare per Imparare, a cura di Martina Dal Cin. Dalle 18.00 alle 20.30 mostra Semi-circo-stanza delle illustrazioni dei libri di Patafisica di Fabio Tumazzo: Stipata Fauna e Costipata Flora (visionabile tutta settimana).
  • Mercoledì 23 maggio dalle 17.00 alle 18.00 - Laboratorio di ceramica per bambini dagli 8 anni, a cura di Alessandra Brigatti dal laboratorio Zoolab. Dalle 20.30 alle 22.00 prove teatrali aperte della compagnia Pochi ma Buoni (con la regia di Patrizia Zinni).
  • Giovedì 24 maggio dalle 17.00 alle 18.00 - Laboratorio creativo per bambini (4-8 anni) Il Bosco arcobaleno, tenuto da Francesca Zoncada. Dalle 20.30 alle 21.30 laboratorio creativo per adulti Chiacchiere e Perline, a cura di Martina Dal Cin.
  • Venerdì 25 maggio ore 20.00 - chiusura della settimana d'inaugurazione.

In occasione della settimana inaugurale i laboratori sono gratuiti ma è obbligatoria la prenotazione: scrivere a hubbastanza@gmail.com. I bambini devono essere accompagnati dai genitori, e vestiti in modo da potersi sporcare.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/04/2019 alle ore 16:50.

Potrebbe interessarti anche: Milano a colazione: incontri e conferenze sui misteri della città, fino al 9 giugno 2019 , Scienza e credenze nella medicina contemporanea: ciclo di conferenze, fino al 14 novembre 2019 , Dutch Night: apertura straordinaria serale della mostra Dream Beasts di Theo Jansen, fino al 9 maggio 2019 , Festival Internazionale di Poesia di Milano 2019, dal 11 maggio al 12 maggio 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.