TatuaMi Tattoo Convention 2018: programma, orari e ospiti - Hotel Crowne Plaza Milan Linate - Milano

14/05/2018

Fino a domenica 27 maggio 2018

Ore 10:00

Altre foto

© facebook.com/RiaeSuicide

TERMINATO

Milano - Sabato 26 e domenica 27 maggio 2018, i saloni dell'Hotel Crowne Plaza Milan Linate (via Adenauer 3, San Donato Milanese) ospitano la sesta edizione di TatuaMi Tattoo Convention. La manifestazione riunisce 210 artisti del tatuaggio, italiani e stranieri, tra cui spiccano Marco Galdo, Amanda Toy, Jenna Kerr, Dap, Geno, Michela Bottin, Marco Matarese, Horijuri, Alessio Lala e molti altri.

Milano - Il programma di TatuaMi Tattoo Convention 2018 prevede anche spettacoli, body painting e gli immancabili contest. Per due giorni gli amanti del tatuaggio, ma anche i semplici curiosi, possono assistere o diventare loro stessi delle opere d’arte, grazie ai lavori eseguiti dai tatuatori partecipanti, per un weekend ricco di immagini a colori o in bianco e nero, realizzate a mano sulla pelle delle persone che desiderano raccontare una storia, trasmettere un’emozione o trasferire un sentimento.

Milano - Madrina della manifestazione è Riae Suicide, la più importante esponente italiana del movimento delle SuicideGirls e una delle rappresentanti più note del mondo dell’alternative modeling in Italia. Seguitissima sui social, in questi anni Riae ha posato per molteplici tattoo magazine internazionali, è stata ospite in molti programmi televisivi, attrice in video musicali, web series e film italiani.

I contest in programma premiano i migliori lavori eseguiti esclusivamente durante la convention nelle varie categorie. Per la prima volta sono istituite diverse categorie in base all’ampiezza del tatuaggio: Small (massimo 15 cm), Medium (mezzo braccio o mezza gamba) o Large (arto completo o schiena o petto). Di seguito il programma dei contest della TatuaMi Tattoo Convention 2018.

Sabato 26 maggio

  • 19.00 - Best Medium Black & White
  • 20.00 - Best Medium Color
  • 21.00 - Best of Saturday

Domenica 27 maggio

  • 16.00 - Best Small Black & White
  • 17.00 - Best Small Color
  • 18.00 - Best Large Black & White
  • 19.00 - Best Large Color
  • 20.00 - Best of Show

Fra gli spettacoli della TatuaMi Tattoo Convention 2018, è possibile assistere allo show dei Mutant Suspension Squad, lo spettacolo artistico di sospensioni organizzato con Bruno Valsecchi, presidente dell'associazione italiana piercer. Mutant Suspension Squad propone in chiave contemporanea, performance che uniscono arti visive e diverse culture di perforazione corporea con parecchi aspetti di fachirismo.

TatuaMi Tattoo Convention 2018 segue i seguenti orari di apertura: sabato dalle 10.00 alle 23.00; domenica dalle 10.00 alle 21.00. Ingresso 15 euro.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/12/2018 alle ore 23:00.

Potrebbe interessarti anche: Aperti per Voi, visite straordinarie ai depositi del Mudec, fino al 29 dicembre 2018 , Milano a colazione: incontri e conferenze sui misteri della città, fino al 9 giugno 2019 , Floating Nativity: presepe sull'acqua del Naviglio Grande, fino al 9 gennaio 2019 , Incontri con i fotografi della mostra Tutta mia la città, fino al 16 dicembre 2018

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Macchine mortali Di Christian Rivers Azione 2018 Dopo una guerra che ha devastato il mondo in sessanta minuti, ridefinendone addirittura la geografia, Londra è diventata una città predatrice, in movimento su enormi cingoli e armata di arpioni, che ha lasciato l'Inghilterra in cerca di... Guarda la scheda del film