Serata Poetry Slam - Milano

© Pixabay

CalendarioDate, orari e biglietti

Sesto San Giovanni (Milano) - Un microfono e un palco. Un poeta e la sua voce. Una giuria scelta casualmente tra il pubblico che stabilirà la poesia e la performance migliore. Tutto questo è il Poetry Slam, format di poesia pop che quest'estate arriva anche sul palco del Carroponte 2018. Maestri di cerimonia della serata lunedì 4 giugno 2018 sono Paolo Agrati e Davide ScartyDoc Passoni.

Sesto San Giovanni (Milano) - Il Poetry Slam è una produzione che nasce dalla strada, come il rap, e crea un legame tra scrittura e performance. È una forma poetica popolare, declamatoria, praticata nei luoghi pubblici, che utilizza una recitazione a ritmo serrato. Lo slam nasce nel 1984 quando Marc Smith, operaio nei cantieri e poeta, organizza una serie di incontri di lettura a voce alta in un jazz club di Chicago, il Get Me High Lounge. Il suo intento è quello di portare del nuovo nella scena poetica, facendo partecipare il pubblico sul palcoscenico. Nel 1986, Smith incontra Dave Jemilo, proprietario del Green Mill Cocktail Lounge (un jazz-club di Chicago in cui era solito rifugiarsi Al Capone) e gli propone di organizzare ogni settimana, il lunedì sera, una competizione di poesia. La proposta viene accettata: il 20 luglio dello stesso anno nasce il primo poetry slam.

Sesto San Giovanni (Milano) - Area mangia e bevi del Carroponte attiva dalle ore 19.00. Inizio spettacolo ore 21.30. Ingresso libero.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 05/06/2020 alle ore 17:21.

Altri eventi di Carroponte 2018:

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Rugby Sound Festival 2020, dal 26 giugno al 5 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.