My Funny Valentine: a night for Chet Baker - Milano

My Funny Valentine: a night for Chet Baker - Carroponte - Sesto San Giovanni (Milano)

11/05/2018

Tutti gli eventi di Carroponte 2018

Domenica 3 giugno 2018

Ore 21:30

© Michiel Hendryckx / Wikimedia Commons

CalendarioDate, orari e biglietti

Sesto San Giovanni (Milano) - Sono passati 30 anni dalla morte del trombettista e cantante statunitense Chet Baker. Per l'occasione, al Carroponte 2018 di Sesto San Giovanni (MI) un quartetto speciale si riunisce per omaggiare il compianto jazzista, domenica 3 giugno 2018 con il concerto My Funny Valentine: a night for Chet Baker. Il quartetto è formato da Mario Mariotti (tromba), Gabriele Orsi (chitarra), Achille Giglio (contrabbasso) e Francesco Di Lenge (batteria). 

Sesto San Giovanni (Milano) - Il gruppo ripropone proprie riletture di alcuni brani del repertorio di Baker, vestendoli con nuovi arrangiamenti e senza sfociare in una imbarazzante oltre che impossibile imitazione. I brani sono tratti, in particolare, dagli ultimi anni di carriera del musicista quando la sonorità della sua tromba si indirizzava verso un fraseggio scarno, lirico e dal forte impatto emotivo. In questo periodo Chet Baker collaborò con alcuni dei maggiori compositori del tempo e indirizzò la propria musica verso una modernità e un gusto armonico spesso ardito.

Sesto San Giovanni (Milano) - Area mangia e bevi del Carroponte attiva dalle ore 19.00. Inizio concerto ore 21.30. Ingresso libero.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 07/06/2020 alle ore 07:55.

Altri eventi di Carroponte 2018:

Potrebbe interessarti anche: Ultimo in concerto a San Siro - Stadi 2020, dal 18 giugno al 19 giugno 2020 , Idays Milano 2020, con System of a Down, Aerosmith, Foo Fighters e Vasco Rossi, dal 12 giugno al 15 giugno 2020 , Green Day in concerto - Milano Summer Festival 2020, 10 giugno 2020 , Rugby Sound Festival 2020, dal 26 giugno al 5 luglio 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.