Milano - Da giovedì 10 maggio a lunedì 15 ottobre 2018, l'hotel nhow di Milano in via Tortona 35 apre le sue porte al pubblico per presentare la mostra collettiva di arte e design Wasteland. Gli spazi dell'albergo cambiano look per ospitare nuovi ed emergenti artisti e designer che espongono qui le proprie opere. La mostra è anche occasione di dare rilevanza a un tema molto dibattuto e sempre più diffuso: l’importanza del riciclo e il recupero dei materiali. Ecco dunque che scarti e oggetti riciclati prendono vita e diventano arte e design.
Milano - Gli artisti protagonisti delle esposizioni di Wasteland a Milano sono: Marisa Pracella, che spazia dal dipinto all’installazione testando idee estetiche e stilistiche diverse. Matteo Naggi, che realizza architetture vuote con materiali edili, reti di recupero e carta. Mirko Demattè, scultore trentino le cui sperimentazioni trovano l'incontro fra pittura e scultura. I materiali industriali, duri e pesanti manipolati e trasformati in un ricamo tridimensionale da Anna Santinello. Annarita Serra, trova ispirazione raccogliendo oggetti e frammenti di plastica di ogni tipo sulle coste sarde. L'ex-architetto Alessandro Siccardi. Il progetto che sensibilizza sulla presenza di plastica in mare di Giuseppe La Spada. Le opere dipinte su pelli di pesci di Gianni Depaoli. I fili di metacrilato di Maria Rosa Vendola. Gli scheletri di Tom Porta. Le fotografie di Vincenzo Musacchio.
Milano - Molti anche gli artisti che si sono occupati del design di Wasteland: Andrea Clessi e il suo Clique rielaboratorio che riutilizza scarti provenienti da lavorazioni industriali come acciaio e rame. Federico Babato e FB Light Works che recupera componenti meccanici per opere di illuminazione. Gino Giacomin e la sua lavorazione del legno. I pezzi di Franco Poli realizzati per Morelato. Le poltroncine dell'Atelier Tuttonero e infine gli imbottiti colorati di Adrenalina.
Nel corso della serata di presentazione di Wasteland, giovedì 10 maggio alle 19.00 il nhow Milano ospita un cocktail party, con dj-set del Dj Fred.V. Alle 20.30, Clique rielaboratorio presenta Left Behind liveset di suoni rigenerati di Alberto de Angeli.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 01/06/2023 alle ore 14:32.
Potrebbe interessarti anche: Body Worlds: il ritmo della vita, fino al 28 maggio 2023 , Bubble World, mostra immersiva, fino al 5 giugno 2023 , Candy World Experience, mostra immersiva dedicata al mondo delle caramelle, fino al 12 luglio 2023 , Zeffirelli: gli anni alla Scala, mostra per il centenario della nascita, fino al 31 agosto 2023