Wasteland: mostra collettiva di arte e design del riciclo - Milano

Wasteland: mostra collettiva di arte e design del riciclo - Nhow Hotel - Milano

07/05/2018

Fino a lunedì 15 ottobre 2018

TERMINATO

Milano - Da giovedì 10 maggio a lunedì 15 ottobre 2018, l'hotel nhow di Milano in via Tortona 35 apre le sue porte al pubblico per presentare la mostra collettiva di arte e design Wasteland. Gli spazi dell'albergo cambiano look per ospitare nuovi ed emergenti artisti e designer che espongono qui le proprie opere. La mostra è anche occasione di dare rilevanza a un tema molto dibattuto e sempre più diffuso: l’importanza del riciclo e il recupero dei materiali. Ecco dunque che scarti e oggetti riciclati prendono vita e diventano arte e design. 

Milano - Gli artisti protagonisti delle esposizioni di Wasteland a Milano sono: Marisa Pracella, che spazia dal dipinto all’installazione testando idee estetiche e stilistiche diverse. Matteo Naggi, che realizza architetture vuote con materiali edili, reti di recupero e carta. Mirko Demattè, scultore trentino le cui sperimentazioni trovano l'incontro fra pittura e scultura. I materiali industriali, duri e pesanti manipolati e trasformati in un ricamo tridimensionale da Anna Santinello. Annarita Serra, trova ispirazione raccogliendo oggetti e frammenti di plastica di ogni tipo sulle coste sarde. L'ex-architetto Alessandro Siccardi. Il progetto che sensibilizza sulla presenza di plastica in mare di Giuseppe La Spada. Le opere dipinte su pelli di pesci di Gianni Depaoli. I fili di metacrilato di Maria Rosa Vendola. Gli scheletri di Tom Porta. Le fotografie di Vincenzo Musacchio.

Milano - Molti anche gli artisti che si sono occupati del design di Wasteland: Andrea Clessi e il suo Clique rielaboratorio che riutilizza scarti provenienti da lavorazioni industriali come acciaio e rame. Federico Babato FB Light Works che recupera componenti meccanici per opere di illuminazione. Gino Giacomin e la sua lavorazione del legno. I pezzi di Franco Poli realizzati per Morelato. Le poltroncine dell'Atelier Tuttonero e infine gli imbottiti colorati di Adrenalina.

Nel corso della serata di presentazione di Wastelandgiovedì 10 maggio alle 19.00 il nhow Milano ospita un cocktail party, con dj-set del Dj Fred.V. Alle 20.30, Clique rielaboratorio presenta Left Behind liveset di suoni rigenerati di Alberto de Angeli.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/12/2019 alle ore 10:21.

Potrebbe interessarti anche: Nikola Tesla Exhibition, mostra-museo interattivo, fino al 29 marzo 2020 , I Love Lego, mostra di opere con mattoncini, fino al 2 febbraio 2020 , Natura, mostra-gioco per bambini, fino al 5 gennaio 2020 , La Vergine delle Rocce del Borghetto: in mostra l'opera di Francesco Melzi, fino al 31 dicembre 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.