D • Notturni, piraterie e allunaggi, mostra di Gianni De Conno - Laboratorio Formentini - Milano

07/05/2018

Fino a martedì 29 maggio 2018

TERMINATO

Milano - Dal 9 al 29 maggio 2018, presso il Laboratorio Formentini di Milano è allestita la mostra D • Notturni, piraterie e allunaggi di Gianni De Conno. Il progetto, ideato da Ivan Canu, direttore di Mimaster Illustrazione, Costanza De Conno, Patrizia Zerbi, editore di Carthusia edizioni, e Fabio Toninelli, Associazione Tapirulan, ripercorre la carriera di un autore tra i più importanti degli ultimi decenni dell'illustrazione italiana.

Milano - La mostra, attraverso circa 80 tavole, raccoglie alcuni dei momenti più significativi del linguaggio visivo di Gianni De Conno, tra picturebook, manifesti, copertine e illustrazione editoriale. Presentata per la prima volta in occasione della Bologna Children's Book Fair, la mostra ha poi fatto tappa alla Festa del libro di Zafferana e a Cremona presso lo spazio Tapirulan. 

Milano - Nella sua carriera Gianni De Conno ha illustrato capolavori della letteratura moderna e contemporanea come Moby Dick di Melville, Il sentiero dei nidi di ragno di Calvino, Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde di Stevenson, Relato de un naufragio di Marquez, raccolte di poesie Alla Luna e fortunatissimi titoli della narrativa contemporanea per ragazzi, come La guerra dei bottoniL’ultimo elfo, fino al suo ultimo lavoro Il buon viaggio su testo di Beatrice Masini. La forza di evocazione e l’estrema coerenza formale ed estetica dello stile sono stati riconosciuti e apprezzati in Italia e all’estero.

La mostra inaugura martedì 8 maggio alle ore 18.30 ed è visitabile fino a martedì 29 maggio, dal lunedì al venerdì in orario 14.00-19.00.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 22/04/2019 alle ore 04:54.

Potrebbe interessarti anche: Nuova Real Bodies: oltre il corpo umano, mostra di cadaveri plastinati, fino al 5 maggio 2019 , Leonardo da Vinci Parade, mostra, fino al 13 ottobre 2019 , Milan is beautiful, mostra di Mr. Brainwash, fino al 4 giugno 2019 , Antonello Da Messina: dentro la pittura, mostra, fino al 2 giugno 2019

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.